Excite

Celentano: tutto pronto per RockEconomy

  • infophoto

Adriano Celentano torna a esibirsi dal vivo, per due serate di musica e dibattiti dal vivo. Lunedi 8 e martedi 9 ottobre nello splendido scenario dell'Arena di Verona andrà in onda RockEconomy, lo show pensato e voluto da Celentano stesso che a chiare lettere vuole essere il prosieguo di RockPolitik del 2005.

Celentano e Morandi, duetto Sanremo 2012: le foto

Ad accaparrarsi la ripresa televisiva in diretta è Canale 5. Grandi numeri per quello che si prospetta essere uno show da record: tredici telecamere di cui tre speciali e due aeree riprenderanno il concerto. Mille ore, inoltre, per la produzione di contenuti video e grafica, dodici chilometri di cavi che percorrono tutta l’Arena, un impianto audio di 100mila watt, ottocento metri quadri di schermi e oltre trecento tecnici per la gestione della scena per quello che si annuncia essere il grande show autunnale di Canale 5.

Grande è l’attesa per gli ospiti. La moglie di Adriano, Claudia Mori ha fatto trapelare che ci sarà Gianni Morandi e insieme al Molleggiato regaleranno dei duetti splendidi come “Scende la pioggia” e “Ti penso e cambia il mondo”. Smentita la presenza di Jovanotti, Sangiorgi dei Negramaro e Battiato, con i quali Celentano ha realizzato recentemente un interessante progetto dal titolo “Facciamo finta che sia vero”, in uscita prossimamente. Facile intuire che ci sarà spazio per i monologhi e dibattiti su temi come l'economia con la presenza data per certa dell'economista francese Jean Paul Fitoussi, censore delle politiche di rigore di Bruxelles. Rifiuta purtroppo l'invito, Dario Fo, a causa della sua contrarietà ad apparire sulle reti di Mediaset.

La scaletta delle canzoni scelte per l'esibizione canora di Celentano varierà nelle due serate e prevede, secondo le informazioni trapelate, l'esecuzione di brani recenti e hits del passato, ormai diventati classici del suo repertorio: da “Pregherò” ad “Azzurro, da “Una carezza in un pugno” a “Svalutation”, da "Il ragazzo della via Gluck" a “Prisencolinensinainciusol”. Previste anche una versione rap di “Nata per me”, la presenza di ballad americane come “I will drink the wine” tanto care al cantautore italiano. I 23 mila biglietti per i due concerti sono andati esauriti nel giro di due ore, 10 mila nei primi 8 minuti. Ciò a conferma, ovviamente, di quanto l'artista sia molto amato.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018