Excite

Cena con delitto - The Addams Family murder!

Immaginate di esser invitati a cena e che a metà del vostro banchetto, come nei migliori film gialli, uno dei commensali sparisca. Lo ritroveranno poco dopo, esanime: è stato assassinato. Ma questo è solo un caso. Ad essere assassinato, potrebbe essere il giardiniere, il cuoco, il cameriere, la domestica. Scoprire chi è l'assassino, sta a Voi! Benvenuti a "Cena con delitto", l'ultima moda quanto a mìse teatrali e party tematici. In cena con delitto c'è un coinvolgente mistero da risolvere: un omicidio. Durante lo svolgimento della cena i partecipanti devono interagire tra di loro per scoprire il colpevole attraverso la condivisione delle informazioni e degli indizi raccolti sulla scena del delitto. Ovviamente si tratta di una messa in scena, quindi tra i reali commensali ci saranno anche gli attori di una compagnia teatrale, che permetteranno l'avanzare del gioco.

Quella organizzata da Amnesty International (Circoscrizione Lazio) si chiama "The Addams Family murder", ed è una cena dove i commensali, gustando cibi e bevande biologiche, sono coinvolti nell'indagine d'omicidio dalla compagnia di attori "Gialli per caso". Il "Murder Party" andrà in scena il 24 aprile ed in replica l’8 maggio alle ore 21.00 presso l’Agricoltura Capodarco a Grottaferrata (RM), una Cooperativa sociale nota in quanto realizza l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate e gestisce corsi di agricoltura sociale e biologica.

Iscriversi alla cena-spettacolo costa 30 euro (i biglietti si possono acquistare in sede o prenotare telefonicamente), ed il ricavato delle due serate è a favore di Amnesty International e delle sue lotte in favore dei diritti umani ovunque nel mondo.

Si tratta di un innovativo momento ludico di aggregazione. Le indagini iniziano dopo aver scoperto la scena del crimine. I partecipanti verranno suddivisi in gruppi di investigazione per la soluzione dell'intricato caso. Il killer, in genere, fa la parte di chi è stato colpito dall’amnesia transitoria globale (TGA), che insorge spesso dopo una forte agitazione emotiva. Ciò significa che il killer non ricorda di aver commesso l’omicidio, dunque i commensali sanno che il killer è uno di loro. Comincia dunque l'agitazione a tavola: ai partecipanti spetta rinvenire gli inizi, compiere l'identikit, in una scena curata nei minimi dettagli per ricreare un’atmosfera di indagine realistica.

La Compagnia dei "Gialli per Caso" riunisce persone dalle diverse esperienze formative e professionali (teatro, psicologia, consulenze e training aziendale), creando nuove forme di gioco-spettacolo. Ecco perché l'evento, oltre che ludico, può considerarsi un valido strumento di formazione aziendale sul teamwork e/o il problem solving. Importante infatti potrebbe rivelarsi analizzare le dinamiche emerse nel corso della cena con delitto con i relativi punti di forza emersi e le aree di miglioramento.

Non fatevi ingannare dalle soluzioni semplici. Questa volta non è stato il maggiordomo...

Una cena con delitto

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017