Excite

Cesare Cremonini, "GreyGoose" è il nuovo singolo 2014: la sua "50 special da adulto", ecco il testo

  • Facebook Cesare Cremonini

Cesare Cremonini fa uscire “GreyGoose” come nuovo singolo tratto dal suo ultimo album “Logico” uscito nel maggio scorso, disco che ha ottenuto un enorme successo sin dalla pubblicazione del primo brano estratto, omonimo dell'album. Cremonini ha annunciato il nuovo singolo tratto da “Logico” su Twitter scrivendo “#GreyGoose è il mio 23° singolo da solista. Dico che è la mia #50special dell'età adulta perché durano entrambe 3.30, e ridono da matti!!”. Il cantautore aveva anche citato un passo del brano qualche giorno fa scrivendo, sempre su Twitter, “Vorrei dirti parole d'amore ma forse a parlare sei più brava tu...ti va un'altra #greygoose????”.

Guarda le più belle foto di Cesare Cremonini

Il testo di “GreyGoose” di Cesare Cremonini è un racconto pragmatico di un amore visto dal punto di vista della sua essenza più semplice, quella dell'equilibrio delle parti tra il detto e il non detto che c'è sempre dietro le nostre azioni. Il brano parte con un “Chi sei? Amore buongiorno quando ti levi di torno non vedo l'ora che esci e non torni mai più”, che chiarisce ampiamente che piega prenderà il resto della canzone. Cremonini rockeggia tra una Grey Goose e un buongiorno stirato, dove si parla tanto di matrimonio quanto di non rivedersi né tantomeno risentirsi.

In “GreyGoose” Cesare Cremonini si aiuta con la melodia per darsi la carica e, alla fine, canta “Tornando a casa stasera ho capito che, cercandomi nel buio, pensavo ancora a te”. Cremonini conclude questa visione molto pragmatica dell'amore con il passaggio “L'amore non viene mai una volta sola, la notte è già finita”, lasciando aperta la possibilità che, anche se non sopporta tutto del partner, alla fine è lei che torna nella sua mente ogni giorno e dopo ogni notte.

Cesare Cremonini partirà con il “Logico Tour 2014” ad ottobre, la data zero sarà quella di Livorno del 25 ottobre al Modigliani Forum e, il cantautore, sarà impegnato con 16 date in tutta Italia. Gli appuntamenti per vedere Cesare Cremonini dal vivo saranno, dopo quello di Livorno, ad Assago il 28 e il 29 ottobre, a Rimini il 31 per poi tornare il 2 novembre a Conegliano, il 6 a Casalecchio di Reno e il 9 a Bari, mentre l'11 novembre sarà a Roma per poi passare da Napoli il 14. Le ultime date del tour saranno quelle del 16 novembre ad Acireale, del 18 a Perugia, del 19 a Firenze, il 21 a Mantova, il 22 a Torino, per poi concludere con Trento il 25 novembre e Padova il 27.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017