Excite

Cesare Cremonini racconta il suo ultimo disco

Il singolo "Dicono di me" ha fatto da apri pista al nuovo album di Cesare Cremonini in uscita venerdì. "Il primo bacio sulla luna", questo il titolo, è un vero e proprio racconto che percorre il passato, il presente arrivando anche al futuro.

Un album composto da 12 brani che racchiudono tre anni della vita di Cremonini. Risale, infatti, al 2005 il suo secondo disco da solista "Maggese".

"L'album dà uno sguardo al passato perché con i Lunapop, con la luna in generale, dovrò sempre farci i conti - ha detto il cantante - ma è anche un'occhiata al futuro, perché mi incuriosiva l'idea della nostra specie che si trasferisce su un altro pianeta e esporta l'amore in un luogo freddo e buio come lo spazio".

"Il primo bacio sulla luna" è anche un album che racconta in modo romantico l'amore e il sesso. "Il contatto fisico è presente nelle mie canzoni - ha spiegato Cremonini - ma ho cercato di metterlo in luce tramite un atteggiamento romantico e non certo legato alla parola sesso o a una visione scientifica di esso. Non è che far l'amore con una ragazza evoca per forza immagini sessuali forti, può anche suggerire solo sensazioni".

In questi anni Cesare Cremonini è cresciuto e con lui la sua musica. Tutto questo grazie ad impegno, studio e sacrifici. Ma il 28enne cantautore ha anche altri sogni nel cassetto. Scrivere un libro per giovani studenti di pianoforte e girare un film per raccontare la sua esperienza a chi si sta affacciando ora alla musica.

Guarda il video di "Dicono di me"

 (foto © LaPresse)

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017