Excite

Cesare Cremonini, un'estate in tour

Un anno colmo d'impegni e soddisfazioni per Cesare Cremonini. A pochi mesi dalla fine delle riprese de Il cuore grande delle ragazze - il prossimo film di Pupi Avati in uscita a novembre, in cui l'ex Lunapop è protagonista accanto alla bella Micaela Ramazzotti - l'artista bolognese torna a esibirsi dal vivo in vari festival estivi per una decina di concerti-anteprima del suo nuovo tour, prodotto da Live Nation, al via nel 2012.

Le prime date confermate sono l'8 luglio all'Anfiteatro Camerini (Live Festival) di Piazzola sul Brenta (Pd); il 10 al Cortile di Villa Reale (Monza Estate 2011) a Monza; il 13 all'Arena Derthona in piazza Duomo a Tortona (Al); il 14 in piazza Grande (Festival Moon and stars 2011) a Locarno; il 16 al Festival Icnusa di Cagliari; il 18 presso Palazzo Te (Mantova Live) a Mantova; il 20 in piazza della Loggia (Festival internazionale della musica) a Brescia; il 22 a Santo Stefano di Magra (Festival Bella canzone), provincia di La Spezia; e il 24 presso Forte di Bard (Estate al Forte 2011) a Bard (Ao).

Inoltre, il 27 maggio Cremonini sarà all'Arena di Verona per gli Wind Music Awards, in occasione delle premiazioni per il disco di platino di 1999-2010 the greatest hits (Warner Music) e per il singolo digitale di platino della superhit Mondo. In seguito, Cremonini suonerà il 9 giugno all'Heineken Jammin' Festival, nella serata in cui si esibiranno anche Beady Eye e Coldplay, e il 14 luglio sarà al Festival di Locarno, insieme ad ospiti del calibro di Amy Winehouse, Carlos Santana, Sting e Roxette.

Ma gli impegni del musicista bolognese non si fermano qui: sarà infatti impegnato sul fronte cinematografico in qualità di autore della colonna sonora di un film con Gianni Morandi, Elio Germano, Valerio Mastrandrea, per la regia di Edoardo Gabriellini.

Fonte foto: Diatonico.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017