Excite

Charts bloccate, dominio Vasco-Danza Kuduro

  • Foto:
  • ©LaPresse

Dice di volersi 'dimettere' da rockstar (ammesso che questo sia possibile). Intanto, però, Vasco Rossi si tiene stretta la vetta della classifica Fimi-Gfk dei dischi più venduti anche questa settimana, per la 14esima volta dall'uscita del suo sedicesimo album di studio Vivere o niente. I fan, insomma, lo vogliono sempre lì, sulla cresta dell'onda. E ce lo inchiodano a suon di copie vendute.

Il rocker di Zocca è tallontato anche questa settimana dai Modà di Francesco 'Kekko' Silvestre, col loro album Viva i romantici e impegnati in tour come il Blasco. Terza piazza – che conferma dunque il podio degli ultimi sette giorni – sempre per Jovanotti con Ora, anche lui in tournée per l'Italia - oltre che nei teatri occupati come il Valle di Roma – trainato dal nuovosingolo Il più grande spettacolo dopo il Big Bang.

Quarta piazza per la deludente Lady Gaga con Born this way, seguita da Arrivederci, mostro! di Ligabue, impegnato nel super-raduno di Campovolo 2.0, e sesto posto per Gianna Nannini con Io e te. Risale dalla decima alla settima posizione Zucchero con Chocabeck. Il nuovo lavoro di Beyoncé, 4, precipita dal quarto all'ottavo posto, anticipando Adele e il suo 21, nona piazza per l'abbondante londinese. Chiude la Top Ten Fimi la divetta del teen-pop Selena Gomez con When the sun goes down, protagonista di un salto dalla 17esima alla decima posizione. Con buona pace delle tante ammiratrici di Justin Bieber.

Quanto alla classifica dei download dei singoli, rimane in testa il ballo dell'estate: Danza kuduro di Don Omar e Lucenzo, che anticipa l'immarcescibile Mr. Saxobeat di Alexandra Stan (forse l'autentico tormentone della stagione, pubblicato in Italia dalla piccola ma forzuta Ego Music) e Il più grande spettacolo dopo il Big Bang di Jovanotti, che precede Shimbalayé della brasiliana Maria Gadù.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019