Excite

Checco Zalone e Francesco De Gregori, duetto improvvisato a Bari: il video

  • Facebook

A giudicare dalle sue performance e dagli argomenti delle sue canzoni, mai avremmo detto che Checco Zalone fosse un grande fan di Francesco De Gregori. In realtà la cultura musicale del cantante pugliese è molto più folta di quello che pensiamo e il cantautore de La donna cannone è in assoluto uno dei suoi artisti preferiti. Ecco perché, quando è arrivato a Bari, ha fatto irruzione sul palco per un esilarante duetto improvvisato con lui.

Francesco De Gregori si trovava nel capoluogo pugliese per promuovere il suo nuovo libro Guarda che non sono io, quando Checco Zalone è comparso sul palco della libreria e ha fatto irruzione nella sua performance. Francesco De Gregori è stato al gioco e ne è venuto fuori un momento comico-musicale che non dimenticheremo facilmente

Il duetto De Gregori - Zalone, incredibile a dirsi, ha infatti mandato letteralmente in visibilio il pubblico, Prima è stata la volta di Checco, che, accompagnandosi con la tastiera, ha proposto un epico medley di La donna cannone di De Gregori e Non dirgli mai di Gigi D'Alessio .

Dopo Checco, ha cantato anche De Gregori che, sempre accompagnato da Checco zalone alla tastiera e alla voce, ha cantato Gli uomini sessuali, brano scritto dal comico e contenuto nel film Cado dalle nubi, reinterpretato in pieno stile De Gregori. Standing Ovation del pubblico al termine dell'esibizione, per entrambi gli artisti. Che da questa coppia per caso possa nascere davvero una collaborazione musicale?

Guarda il video del duetto di Checco Zalone e Francesco De Gregori

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017