Excite

Chiara Galiazzo a Domenica In: "Non volevo presentarmi al provino di X Factor, non ne valeva la pena" (VIDEO)

Chiara Galiazzo, possiamo dirlo, è finalmente uscita dal guscio e rifiorita alla grande. La cantante è stata l'ospite d'onore della puntata di domenica 26 ottobre di Domenica In dove, sotto le domande forse troppo incalzanti di Paola Perego, ha raccontato qualcosa di più di sé e del percorso di crisi che l'ha portata fino all'uscita del suo secondo album, Un giorno di sole.

Chiara Galiazzo da grassottella a dimagrita, com'era e com'è: le foto

La Perego inizia l'intervista chiedendo a Chiara qualcosa di più sul periodo di buio che ha attraversato dal primo album post X Factor alla sua recente rinascita. “Sono stata fortunata perché mi sono capitate tante belle cose, ma c'è stato anche il rovescio della medaglia. -ha spiegato Chiara- è normale quando sei sotto i riflettori e il giudizio di tutti con anche i social dove ognuno scrive quel che pansa. Poi si sa, le donne sono insicure”.

Chiara ha poi spiegato come e perché in questo momento buio avesse messo su parecchi chili. “ Ero ingrassata per colpa dell'ansia, che sfogavo con il cibo. Non ero abituata al giudizio degli altri e non mi sentivo più a mio agio col mio corpo: ero sotto gli occhi di tutti. Aggiungiamo che sono sempre stata una persona timida. Ma è il bello e brutto di questo lavoro”.

Paola Perego ha ricordato l'episodio, diventato ingiustamente un tormentone, delle 18 pizzette mangiate dalla cantante, ma Chiara ha risposto con classe: “Non mi è sembrato un episodio così grave in realtà. Non è che non credessi più nei sogni ma ho pensato che fosse necessario essere davvero motivato per andare avanti bene, dovevo fare il secondo album ma senza avere cognizione di me stessa come poteva aver cognizione di me come cantante”. Così Chiara, prima di rinascere, ha dovuto ritrovare se stessa, e ci è riuscita alla grande. Ora è in splendida forma, sorridente e con un singolo, Un giorno di sole, perennemente in rotazione sulle frequenze nazionali. “Il nuovo album è stato chiamato un giorno di sole proprio per questo, perché è nato dopo un lungo lavoro e una lunga ricerca. Mi sono analizzata e decostruita per ricostruirmi”. Guarda l'intervista di Chiara (da 1:44:00)

Chiara poi ha dato qualche consiglio alle ragazze che come lei vogliono raggiungere un sogno ma vogliono mollare. “Per arrivare ho dovuto fare dieci anni di provini, ma mi è servito fare così fatica, mi ha reso più coscienziosa. Io non volevo presentarmi al provino di X Factor perché non ne valeva la pena per me, ero stufa. Non bisogna abbattersi, bisogna andare avanti e arrivare preparati e consapevoli”. E lei, dopo aver trovato consapevolezza, è pronta finalmente anche a innamorarsi: “Ora c'è tempo per l'amore, mi sono messa a posto con me stessa e sono pronta”.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017