Excite

Chiara Galiazzo: da X Factor a Sanremo 2013, Sky le dedica uno speciale

  • Sky.it

La neo-vincitrice di X Factor 6, Chiara Galiazzo, si appresta a salire sul palco più popolare della televisione italiana: la 63esima edizione di Sanremo, un appuntamento prestigioso che ha fatto la fortuna di tantissimi artisti.

In attesa di scoprire come andrà il Festival e chi sarà il cantante che si aggiudicherà il primo posto, giovedì 7 febbraio, Sky Uno HD trasmetterà uno speciale dedicato all’artista, dal titolo “Da X Factor a Sanremo – Semplicemente Chiara” che racconterà, attraverso le immagini e le sue esibizioni, il suo esordio e il suo viaggio fino a Sanremo.

Proprio in questi giorni la cantante, infatti, inizia a prepararsi a Sanremo 2013, in onda dal 12 al 16 febbraio su RaiUno: tant'è che nei giorni scorsi ha pubblicato su Twitter una sua foto di fronte all’ingresso dell’Ariston, sottolineando la sua grande emozione. Ammessa tra i Big con due canzoni, "L’esperienza dell’amore" scritta da Federico Zampaglione dei Tiromancino e "Il futuro che sarà", pensata da Francesco Bianconi dei Baustelle insieme a Luca Chiaravelli, Chiara si appresta a calcare l’importante palcoscenico della kermesse musicale con all’attivo l’ep “Due Respiri”, brano title-track scritto per lei da Eros Ramazzotti e contenente le cover di "Over the rainbow" (tema portante del film Il mago di Oz), "I want to hold your heand" (Beatles), "L'amore è tutto qui" (Piero Ciampi) e "The final countdown" (Europe).

"L’esperienza dell’amore", scritta da Zampaglione stando alle anticipazioni riportate su sito di Sorrisi, “è un brano che esplora l’effetto sconvolgente e formativo del sentimento amoroso, paragonato a un treno in corsa, a un’onda, al rapimento totale dell’estasi”; "Il futuro che sarà", scritto da Bianconi è stato invece definito come “una sorta di tango, un invito a sognare, in faccia a una vita che spesso è ‘una comoda anestesia’”.

La cantante sarà inoltre ospite martedì, 5 febbraio, su Radio Italia. L’occasione è data dall’intervista realizzata quando gli artisti in gara al Festival di Sanremo, si sono riuniti per farsi immortalare dalla rivista TV Sorrisi e Canzoni che, ogni anno, dedica la copertina all’evento e agli artisti in gara. Martedì, dunque, potrete ascoltare sul sito di Radio Italia le dichiarazioni di Chiara Galiazzo sull’esperienza sanremese, appena cominciata, sulle emozioni che le sta regalando e che promette di regalarle.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017