Excite

Chiara Galiazzo: esce il nuovo singolo con Fiorella Mannoia, "Mille passi"

  • Getty Images

La vincitrice dell'ultima edizione di X Factor Chiara Galiazzo, attesissima al Festival di Sanremo con i due brani presentati sul palco dell’Ariston “Due Respiri” e “Il futuro che sarà”, ci riprova con un nuovo singolo, il terzo in pochi mesi estratto dal suo primo album di inediti intitolato “Un posto nel mondo”.

Il nuovo singolo di Chiara si chiama “Mille passi”. Il brano che segue "Due respiri" di Eros Ramazzotti e "Il futuro che sarà" di Francesco Bianconi dei Baustelle, è in rotazione radiofonica alla ricerca di quell'affermazione commerciale, da vera hit. Non a caso il nuovo singolo vede la partecipazione di Fiorella Mannoia, che dopo aver portato al successo Noemi (altra rossa e altra ex X Factor) con "L'amore si odia" duetta anche con Chiara, sperando di portarle la stessa fortuna.

“Mille passi” è una ballata ben arrangiata e prodotta in cui la giovane interprete padovana duetta insieme al suo idolo assoluto. Non a caso Chiara sulla propria pagina facebook si è espressa senza mezzi termini a riguardo di questa nuova avventura con la storica cantautrice italiana: “Fiorella Mannoia mi ha fatto un grande regalo, perchè oltre ad aver scritto il testo di questa bellissima canzone, ha anche cantato con me. – ha dichiarato Chiara Galiazzo – La canzone potrebbe essere un dialogo tra due amiche o comunque tra due persone che stanno interrompendo un rapporto, è molto bello il fatto che lo facciano contando i passi che le allontanano”.

Oltre ad essere autrice del testo, infatti, Fiorella Mannoia ha voluto anche prestare la sua voce per un cameo rendendo il brano un emozionante dialogo tra due voci diverse e complementari. Tra le altre firme dell’album di Chiara “Un posto nel mondo” ricordiamo anche quelle di Samuel (Subsonica), Diego Mancino, Neffa, Ermal Meta, Cappa, Bungaro, Dente. Insomma Chiara non si ferma un attimo, successo dopo successo rivela sempre la grana sottile e raffinata della sua poetica musicale.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017