Excite

Chiara Galiazzo: già al top della classifica con il nuovo album, è multiplatino con "Due respiri"

  • Getty Images

A pochi giorni dal debutto sul palco del Festival di Sanremo, Chiara Galiazzo guadagna il podio della classifica Fimi con l’album “Un posto nel mondo”, nella settimana che va dal 11 febbraio 2013 al 17 febbraio 2013.

Un successo incredibile per la vincitrice di X Factor 6 che con il suo esordio, uscito solo il 14 febbraio, è riuscita subito a conquistare il pubblico posizionandosi dopo i Modà (primi con l’album “Gioia”). Il brano sanremese “Il futuro che sarà” è infatti già al top dell’airplay radiofonico e conferma dunque il grande successo di pubblico che ha portato Chiara a vincere X Factor e a chiudere il suo Sanremo quarta nella classifica finale del televoto, il tutto nel giro di poche settimane.

“Un posto nel mondo”, uscito il 14 febbraio, è un album eclettico, raffinato e ricco di sfumature, proprio come Chiara per un totale di 12 brani firmati da grandi autori. Il disco, prodotto da Carlo Rossi contiene i due brani “Il futuro che sarà” (scritta da Francesco Bianconi dei Baustelle) e “L’esperienza dell’amore” (di Federico Zampaglione dei Tiromancino) in gara al Festival ma anche “Due respiri”, il singolo scritto per Chiara da Eros Ramazzotti e Luca Chiaravalli presentato ad X Factor è già "Disco Multiplatino". A confermarlo è la stessa Chiara che tramite un post sulla propria pagine Facebook ha comunicato ai fan tutto il suo più grande entusiasmo per aver raggiunto il successo delle oltre 120mila copie vendute con l’Ep “Due respiri” pubblicato subito dopo la vittoria ad X Factor.

Il nuovo album “Un posto nel mondo” contiene inoltre un cameo di Fiorella Mannoia che presta la sua voce nel brano “Mille passi” di cui ha anche riadattato il testo in italiano. Le altre firme eccellenti contenute nell’album sono Neffa, Ermal Meta (La fame di Camilla), Samuel (Subsonica), Diego Mancino, Dente, Bungaro e Cappa.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017