Excite

Chiara Galiazzo-Ornella Vanoni: il duetto di "Quale allegria" per "4 marzo", il concerto tributo a Lucio Dalla

  • Facebook Ufficiale cantanti

Chiara Galiazzo ed Ornella Vanoni duetteranno questa sera a Piazza Maggiore a Bologna in occasione del concerto "4 marzo" in tributo a Lucio Dalla.

Al concerto parteciperanno moltissimi amici e colleghi del cantante bolognese che, in occasione del suo 70esimo compleanno e per ricordarlo ad un anno dalla morte avvenuta il 1 marzo 2012 a Montreaux, porteranno sul palco i suoi più grandi successi.

Guarda il video ufficiale de "Il futuro che sarà" di Chiara Galiazzo

Chiara e Ornella Vanoni canteranno "Quale allegria", uno dei grandi successi del cantautore.

L'amore musicale e l'interesse della Vanoni nei confronti di Chiara Galiazzo, vincitrice della sesta edizione di X Factor, nasce sul palco di Sanremo 2013 quando la grande artista sente cantare questa giovane promessa della musica italiana con le canzoni "Il futuro che sarà", "L'esperienza dell'amore" e l'omaggio a Mia Martina con "Almeno tu nell'universo".

Su Twitter le scrive: "Faresti un duetto con me il 4 marzo a Bologna? Una canzone di Dalla da scegliere assieme".

Dopo qualche giorno un nuovo tweet della Vanoni in cui spiega il rifiuto del duetto da parte degli organizzatori: “Cara Chiara, ho già parlato con gli organizzatori e non c’è la possibilità e questo mi dispiace. Ci sarà un’altra occasione. Pensiamoci e rimaniamo in contatto. Ti dico: incontriamoci!”. Ma adesso pare tutto sia al suo posto, Chiara e la Vanoni canteranno insieme ed anche loro elogeranno sul palco il genio musicale di Lucio Dalla.

Appuntamento a questa sera in diretta su Raiuno.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017