Excite

Chiara Galiazzo: pubblicata la tracklist del nuovo album 2013, "Un posto nel mondo"

  • Official Facebook

Dopo la vittoria a X Factor 6 e il grande successo ottenuto con il singolo “Due respiri” scritto per lei da Eros Ramazzotti, Chiara Galiazzo è certamente una delle artiste più attese del Festival di Sanremo.

La giovane interprete padovana salirà sul palco del Teatro Ariston per presentare “L’esperienza dell’amore” e “Il futuro che sarà”, due inediti scritti rispettivamente da Federico Zampaglione dei Tiromancino e da Francesco Bianconi dei Baustelle. Due brani che faranno parte anche dell’album di debutto di Chiara Galiazzo intitolato “Un posto nel mondo” e disponibile in tutti i negozi di dischi a partire da giovedì 14 febbraio. La canzone scritta da Bianconi “è un’invocazione rivolta ad un profeta al quale si chiede la verità, il senso ultimo delle cose, ma anche la speranza, o forse l’illusione, che qualcosa possa cambiare”, scrive la redazione sulla pagina Facebook di Chiara. "L'esperienza dell'amore" di Zampaglione, rivela invece lo staff della cantante “non è una canzone d’amore, ma una canzone sull’amore che racconta, attraverso immagini che rimandano a momenti cruciali della crescita, la potenza e la sorpresa del primo impatto con il sentimento che più di ogni altro inebria, disorienta e rapisce”.

Dodici tracce che parlano il linguaggio di Chiara, la semplicità e l’amore per la musica di un’artista che sul palco di X Factor non ha mai perso tempo in ‘chiacchiere’ dimostrando sin da subito la sua immensa capacità vocale e interpretativa.

Le atmosfere del disco sono malinconiche e suggestive” racconta Chiara durante un’intervista a Sky “ma soprattutto – continua la cantante – è proprio così che immaginavo i testi del mio esordio. Non potevo avere di meglio!”. Già perché tanti e notevoli sono gli artisti italiani che hanno collaborato alla produzione e ai testi del primo disco di Chiara. Oltre ai già citati Ramazzotti, Zampaglione e Bianconi, troviamo anche Neffa(autore di "Cuore Nero"), Samuel dei Subsonica (autore di "Artigli" e "Arrendermi"), Dente (autore di"Quello che non sa") e Fiorella Mannoia, che nel brano "Mille passi" ha riadattato su un brano già esistente ("Mil pasos" di Soha, artista fraco/latina) un testo interamente scritto da lei. Chiudono il cerchio anche Diego Mangino, Bungaro, Cappa e Ermal Meta (dei La Fame di Camilla).

Di seguito la tracklist album “Un posto nel mondo” di Chiara Galiazzo:

Il Futuro Che Sarà
L’ Esperienza dell’Amore
Cuore Nero
Vieni con me
Mille passi feat. Fiorella Mannoia
Artigli
Arrendermi
Qualcosa da fare
Quello che non sa
Trasparenze
Due respiri
Supereroe

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017