Excite

Chiara Galiazzo: "Tiziano Ferro vuole collaborare con me"

  • Facebook ufficiale Chiara Galiazzo

Per Chiara Galiazzo la vittoria di X Factor ha segnato l'inizio di un periodo d'oro: per lei nel corso dell'ultimo anno si sono susseguiti eventi importanti, come la partecipazione al Festival di Sanremo 2013 e quella ai Wind Music Awards 2013. Proprio quest'ultimo appuntamento live ha costituito per Chiara un momento particolarmente importante nella sua carriera: non solo perchè la giovane cantante ha avuto modo di prendere parte ad una rassegna prestigiosa ed esibirsi di fronte ad un foltissimo pubblico, ma anche perchè ha potuto entrare in stretto contatto con i più grandi nomi della musica italiana, tra i quali Tiziano Ferro.

Guarda le foto di Chiara Galiazzo sul set del singolo "Vieni con me"

Nel corso di una recente intervista, Chiara Galiazzo si è raccontata e ha raccontato questo incontro, per lei molto importante. Del resto, non è da tutti ricevere gli apprezzamenti di un big come Tiziano Ferro, ma Chiara è riuscita anche in quest'impresa: la cantante ha rivelato, nel corso di un'intervista al periodico "Chi", di aver ricevuto perfino una proposta di collaborazione da parte dell'artista di Latina. "In primis mi ha chiesto se la nonna dello spot fosse la mia vera nonna, poi mi ha detto che gli piacerebbe collaborare con me e, infine, mi ha chiesto se possiamo diventare amici. Non riuscivo a rispondere a nessuna delle domande. Oh, ragazzi, era Tiziano Ferro! Certo che siamo amici. Quando ci rivediamo?", ha raccontato un'emozionatissima Chiara.

Intanto, se la collaborazione prenderà effettivamente il via lo si potrà scoprire solo tra qualche tempo: nei prossimi mesi, infatti, Chiara è impegnata in un tour che prevede un fitto calendario con date fino ad autunno inoltrato. I concerti permetteranno a Chiara di misurarsi con alcuni dei più importanti palchi italiani e di presentare dal vivo i brani del suo più recente album, "Un posto nel mondo", primo disco dopo la pubblicazione dell'ep "Due respiri". Dall'album sono stati estratti tre singoli: "Il futuro che sarà", "Mille passi" e "Vieni con me".

Quella con Tiziano Ferro non sarebbe la prima collaborazione prestigiosa per Chiara, che già per il brano "Mille passi", ha avuto modo di cimentarsi con una delle più grandi voci femminili italiane, quella di Fiorella Mannoia, che proprio per lei ha anche adattato il brano in lingua italiana. Nessuna collaborazione, invece, ma comunque grande successo, per il singolo "Vieni con me", da poco in radio ma che già promette di conquistarsi il titolo di tormentone dell'estate 2013. Nel video, Chiara veste i panni di una corsara, augurandosi che anche la location scelta per le riprese possa portarle fortuna: "Abbiamo girato nella stessa spiaggia dove i Negramaro avevano realizzato il video di Meraviglioso. Speriamo porti fortuna. E’ una canzone solare, che profuma d’estate".

Guarda il video di "Vieni con me" di Chiara Galiazzo

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017