Excite

Chiara Galiazzo, "Un giorno di sole": il video ufficiale è già online

  • youtube

Chiara Galiazzo ha pubblicato il video del suo nuovo singolo “Un giorno di sole”, una clip dalle atmosfere bucoliche dove Chiara canta al centro di un campo d'erba sterminato. Le immagini richiamano l'atmosfera del viaggio, con lei in macchina che percorre la strada fino al campo dove è poi ambientato il video. Da una poltrona in mezzo all'erba, dove Chiara inizia a cantare, si passa alle immagini di lei che cammina nella radura e poi in un campo di fiori viola, fino ad un set fatto di specchi dove la sua immagine si riflette in più lati, mentre il giorno ricco di sole si tinge di tinte scure con le scene nel campo di fiori più dark e ombrate.

Guarda le foto di Chiara Galiazzo sul set di Venezia per la Tim

L'annuncio del nuovo video di Chiara Galiazzo del singolo “Un giorno di sole” è arrivato direttamente sul suo account Facebook ufficiale, dove l'artista ha pubblicato il link commentando “Abbiamo il video!! Questo per me è proprio #UnGiornoDiSole!!!!”. L'annuncio del nuovo singolo di Chiara era arrivato solo poco tempo fa, quando Chiara ha pubblicato anche l'altra notizia che si lega naturalmente al nuovo brano. Infatti, “Un giorno di sole”, anticipa l'uscita del nuovo album della Galiazzo che uscirà il 7 ottobre e avrà come titolo lo stesso del singolo appena pubblicato.

“Un giorno di sole” arriva ad un anno di distanza dal primo album in studio di Chiara, intitolato “Un posto al mondo”, che aveva seguito l'uscita dell'EP “Due respiri” subito dopo aver vinto X Factor con la squadra di Morgan. Chiara aveva anche partecipato al Festival di Sanremo 2013 con due canzoni scritte per lei da Federico Zampaglione e Francesco Bianconi dei Baustelle ma, anche se la sua “Il futuro che sarà” ottiene solo l'ottavo posto della classifica, Chiara esce comunque soddisfatta dall'esperienza all'Ariston, ricevendo poi la nomination ai Kids Choice Award come Miglior Cantante Italiano.

Rispetto ad “Un giorno di sole”, Chiara Galiazzo aveva scritto “Credo che questo brano rappresenti un passo verso la modernità con uno sguardo al passato, è un po' una sintesi di ciò che mi serviva per continuare il mio percorso”. Per Chiara questo brano “rappresenta questo, una luce che fa chiarezza su tutto quello che è stato, e che arriva, a un certo punto e inaspettatamente”. La cantante si dice riemersa da un anno intenso che, dopo la vittoria di X Factor e la partecipazione a Sanremo, l'aveva “letteralmente frullata” e, per questo motivo, il percorso del nuovo album si lega profondamente a questa nuova fase della sua vita dove ha acquisito una maturità non solo artistica ma anche personale, “scoprendo che le cose che cercavo erano dentro di me”.

Guarda il video ufficiale di Chiara Galiazzo "Un giorno di sole"

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017