Excite

Chiara Iezzi canta "Halleluja", disponibile da oggi su iTunes: il video

  • Facebook Ufficiale Chiara Iezzi

di Marta Gasparroni

Chiara Iezzi ormai è un'identità separata dalla sorella Paola.

Dopo 17 anni di condivisione delle luci della ribalta e delle note musicali, Chiara ha dato una svolta alla sua vita: ha tinto i capelli ed è diventata solista.

Guarda il video de "L'Universo" di Chiara Iezzi

Da oggi, su iTunes è disponibile la nuova single track di Chiara, Halleluja, la cover di Leonard Cohen, che ad oggi resta uno dei pezzi più inflazionati della scena musicale mondiale.

Chiara Iezzi ha da poco pubblicato il suo primo EP da solista, L'universo, realizzato in collaborazione con il rapper siciliano R. K. e a Tgcom24, la cantante milanese ha rivelato: Questo EP è una cosa particolare, nato un po' per caso e senza volerlo; fino a poco tempo fa ero in una fase non proprio facile, quasi sul punto di smettere di cantare, mentre ora non lo so, un giorno o l’altro potrei anche rimettermi in studio per un nuovo album.

Ora, è anche pronta a mettersi alla prova con un brano tra i più impegnativi. "Halleluja", infatti, è ormai entrato nella storia della musica, più volte rivisitato da artisti vari della scena rock mondiale. Ricordiamo la celebre versione di John Cale, che è stata inserita nel tribute album al cantautore canadese "I'm your fan" del 1991 e quella di Jeff Buckley, presente all'interno di "Grace" del 1994.

Tra i tanti artisti che ne fecero una propria interpretazione, vanno citati anche Elio & Le Storie Tese che, il 12 settembre 2001, si esibirono dal vivo al Palavobis di Milano, dedicando il brano alle vittime degli attentati a New York e Washington del giorno prima.

Stando ai dati raccolti dalla RIAA (Recording Industry Association of America), si contano ad oggi oltre trecento cover realizzate in diverse lingue.

Alla stampa Chiara Iezzi ha spiegato: L'ho incisa in versione soul realizzando un sogno. Amo la musica r’n’b, soul e gospel: é questo il genere attraverso cui mi sono formata come cantante, prima di diventare un'autrice pop e incidere i primi dischi. Ho deciso di cantare questa canzone perchè desidero, come tante persone, un mondo più semplice dove torni un po' di pace e le discriminazioni siano annullate.

Guarda il video di "Halleluja" cantata da Chiara Iezzi

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017