Excite

Chiarastella, da X Factor al Pianeta Venere

Esce in settimana – e in anteprima su iTunes – il singolo d'esordio di Chiarastella, giovane cantautrice romana ex concorrente di X Factor. Come molti ricorderanno, la concorrente è riuscita a rimanere in corsa per una sola puntata.

Guarda le foto di Chiarastella Calconi

S'intitola Dafne e anticipa l’uscita, prevista a settembre, dell’album Pianeta Venere. Singolo e disco sono prodotti da Francesco Tosoni mentre il produttore esecutivo è Alberto Angeli della casa discografica Acn Music.

Domani sera Chiarastella sarà ospite del Festival Pigneto di teatro popolare, rassegna a cui partecipano artisti come Alessandro Haber e Simone Cristicchi, presentando il singolo in una speciale serata-evento.

L’ispirazione sembra essere nata dopo aver letto il libro Margherita Dolcevita di Stefano Benni che ha conquistato la fantasia e l’immaginazione della cantautrice: “Il libro – conferma Chiarastella - descrive molto bene attraverso gli occhi di una ragazzina geniale e ironica, tutti i paradossi della società contemporanea e questo mi ha dato lo spunto per uno spirito scherzoso con cui descrivere cose che vedo tutti i giorni e non condivido, evitando un tono serioso ma al contrario utilizzando una musica piuttosto allegra per veicolare meglio il messaggio”.

Chiarastella esegue True Colors durante X Factor

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017