Excite

CHOCOVILLAGE 2010, golosità a Lanciano

La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce. Recita così una citazione di Xavier Brébion che ben introduce CHOCOVILLAGE, il Salone del Cioccolato a Lanciano.

Diamoci allora tutti - golosi in primissima fila - l'appuntamento per il prossimo 29 ottobre, quando la quarta edizione dell'evento si inaugurerà. Ben quattro le giornate all'insegna del cioccolato di qualità insieme a degustazioni guidate, spettacoli e interazioni col pubblico. E ancora, corsi di lavorazione e abbinamento con vini e liquori, convegni sul tema del cioccolato e opere di artigianato da gustare con la vista e il palato. Una full immersion da leccarsi i baffi, veri o presunti. Per una volta, le fiere medievali di Lanciano fanno dunque posto ai peccati di gola.

A organizzare il tutto, L'Arte del Cioccolato, un'organizzazione il cui principale scopo - si legge sul sito ufficiale della manifestazione - è la diffusione della cultura del cioccolato, inteso come fonte di importanti nutrimenti nonché di piacere per il palato e per la mente.

Tra le iniziative interattive dell'edizione 2010, le sfide a CHOCOSCACCHI E CHOCODAMA dedicate a grandi e piccini. Chi vince, facile immaginare, può portare via le pedine di cioccolato bianco e fondente. Ma che bontà, ma che bontà.

Le sfide sono previste nel pomeriggio di sabato 30, domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre. Un totale di 12 partite di dama e 12 di scacchi ove vincerà chi avrà mangiato più pedine allo scadere del tempo. Perché promuovere una corretta educazione al cioccolato grazie alla fantasia, al gioco e alla professionalità non pare essere poi una così cattiva idea.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017