Excite

Chris Liebing ai Magazzini Generali

Venerdì seratona ai Magazzini Generali di Milano: torna in Italia uno che se ne intende di Techno. Chi è? Chi non è? Ok, facciamola breve: Chris Liebing. Inizia a suonare nel 1990 a 'Raum Geissen' e dopo un anno è già residend al 'Red Brick' con un repertorio di Hip Hop, Pop e House.

Muove piccoli passi verso l'elettronica solo tre anni dopo, per poi aprire sempre a Giessen lo 'Spinclub' (lo chiuderà per ragioni economiche un anno dopo, iniziando a lavorare per l'impresa 'Eye-Q Records' di Francoforte). Intanto, insieme a Andre Walter e Toni Ríos dà vita all'etichetta 'Soap Records', alla quale prende parte anche Tommy Bingel della 'Downtown Records'. Del 2001 invece i dischi e remix in collaborazione con Adam Beyer, Steve Rachmad, Speedy J e Gaetano Parisio: un anno fortunato, dato che gli ultimi mesi gli portano la vittoria in quattro categorie della 'Germán Dance Awards' tra cui 'miglior produttore' e quello di 'migliore raccolta di remix'.

Nel 2007

Nel 2003 esce il suo primo album: neanche a dirlo si piazza ai primi posti delle classifiche in varie categorie, miglior dj, miglior produttore e migliore etichetta, delle riviste della scena più importanti come Raveline, lice e Mixmag. La Germania gli offre per la seconda volta il titolo di miglior dj nazionale (stesso anno) al fianco di nomi come Paul Van Dyk, Sven Väth e Westbam. I suoi 12 mesi fortunati hanno fatto sì che partecipi come headliner ai principali eventi internazionali come Loveparade, I Love techno, Monegros, Time Warp, Awakenings, Sonar e altri.
A proposito di Time Warp, è atteso il 2 aprile a Mannheim (Francoforte)

Nella serata del 4 marzo invece ad aprire il dj set sarà Dj Machine uno dei fondatori di Intellighenzia Electronica una delle più importanti crew milanesi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019