Excite

Chris Liebing & Speedy J @ Spazio Roma!

Cinque ore di techno. Cinque ore di tempesta sincopata. Cinque ore di live set d'autore, uno di quei set che restano negli occhi, che scavano sulla pelle, che dettano il ritmo al respiro. Stiamo parlando di Collabs 3000, progetto musicale itinerante alle cui redini stanno due mostri sacri della techno: Chris Liebing & Speedy J! E' il dj-set che sta sconvolgendo tutte le dancehall del pianeta, lasciando il segno nei maggiori festival mondiali. Non un semplice Dj-party ma uno spettacolo, uno show vero e proprio a base di musica, effetti, controllers, samples senza tregua e grooves.

Trova l'Event su Excite Bynight!

Si comincia dal sound, ma l'evoluzione della techno avviluppa nel suono ogni cosa, ogni dove. Il progetto Collabs nasce nel 2004, un anno dopo già è un'esplosione, sopo il rilascio della bomba techno Mentalism, acclamata dalla critica come uno dei migliori album della storia techno. Di lì Collabs va in circolo per il mondo: migliaia di singoli e cd, migliaia di dancefloor to join, centinaia di consolle in cui ha lasciato il segno. E stavolta tocca a Roma, per la prima volta.

Chris Liebing è una delle stelle della techno europea, tra i migliori dj del pianeta secondo Dj Mag, la Bibbia del genere. Destinato fin da giovanissimo ai club, ai giradischi e agli strumenti elettronici, negli anni ‘90 fa dell'Omen di Francoforte la sua prima vera casa e di lì le produzioni per la sua label "Fine Audio Recordings", trovando l'acclamazione planetaria.

Speedy J, soprannominato così per le sue capacità nel mixaggio, lavora da 20 anni con musicisti, video-artisti, film maker e pubblicitari continuando a oltrepassare i confini della dance music, alla continua ricerca di "cose nuove". Sua è la celebre label Electric Deluxe, celebre perché è lui insieme a pochi altri immensi nomi uno dei primi produttori di techno al mondo. Attraverso le sue mani il suono techno si è trasformato, è lui ad aver dettato i canoni dell'evoluzione della techno. Da scorrevole e armonico il suono si è fatto molto più complesso, pieno di sample, ritmi che scoppiettano e giri più industriali. E così ha dettato legge su tutte le dancefloors mondiali.

Insieme Chris Liebing & Speedy J hanno trovato una sorta di compensazione stellare. I loro sono shows dinamici, vari e avventurosi che catturano l’attenzione durante tutto il set ed esprimono in beat l'armonia cosmica e quella personale. Il loro 12″ per la serie Collabs 300 e poi l’album Metalism, pubblicati entrambi da Novamute, sono considerate tra le migliori releases di techno degli ultimi anni. A Roma faranno certamente scintille, faville, fulmini e saette!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017