Excite

Ciak, si odia: Al Bano contro Romina

Un pasticcio degno di una soap opera di terza categoria. La sostanza, per chi sia a digiuno di mediocri show televisivi, è semplice: Al Bano non vuole saperne di giocarsi un'eventuale finale del programma Ciak... Si canta!, in onda su Raiuno, con la ex moglie e compagna di una vita Romina Power.

La trasmissione, condotta dalla Cristina Chiabotto con la strana coppia Pupo-Emanuele Filiberto, propone per ogni puntata nove videoclip girati per l'occasione da altrettanti partecipanti fra gruppi, solisti e soliste. Alla fine, una giuria composta da personaggi dello spettacolo decreta il vincitore che passerà a giocarsi la finale. Ed è a questo punto che è nato l'inghippo: la Power ha trionfato alla prima puntata mentre Al Bano in una delle successive. Potrebbero dunque ritrovarsi, per la prima volta dalla separazione, a combattere per la vittoria: 'Spero che non succeda – ha detto tranchant il ruspante cantante di Cellino San Marco – ma se capitasse, a Romina e a me, di ritrovarci in finale uno dei due dovrà rinunciare'.

'La situazione è imbarazzante - ha rivelato il cantante a Oggi - i rapporti con la mia ex moglie non sono al meglio. Mi auguro che un giorno possano cambiare'. Ed ha aggiunto: 'Quando si fa il bilancio di una vita si vorrebbe recuperare una buona relazione con chi abbiamo tanto amato. Ho fiducia che questo accada. Ma per ora siamo in alto mare'.

Oltre tutto, alla sfida dei genitori s'aggiunge, per così dire, un elemento di genere: Al Bano ha reso protagonista del suo video di Nostalgia Canaglia Bido, il figlio avuto otto anni fa con Loredana Lecciso. La Power ha invece coinvolto in Acqua di mare la figlia Cristel. Maschi contro femmine, insomma. Come nemmeno al parco, da piccoli.

 (foto © LaPresse)

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014