Excite

Circoloco 2009 @ Palazzo dei Congressi!

Roma, 25 Aprile 2008, ore 9 del mattino. Mentre tutt'intorno si celebrava la Festa della Liberazione, a Palazzo delle Fontane accadeva qualcosa d'insolito. Migliaia di persone, il trucco da clown sciolto in faccia dal sudore di una notte, la luce del sole che filtrava alta dai finestroni oblunghi, tutte ancora a ballare musica techno, mentre Luciano suonava il closing act. E' un flashback di un evento senza paragoni: il Circoloco, il technoparty di matrice ibizenca che ogni anno, a Roma, sbanca i botteghini, proponendo una line up che racchiude, in una notte, tutti i migliori nomi della techno music mondiale.

Migliaia di persone si danno appuntamento per ballare, armate di starlights, parrucche, nasi rossi da clown, come il pagliaccio "loco" simbolo del party (diventato ormai una vera icona), sulle sonorità techno più innovative del momento. Quest'anno, l'appuntamento col Circoloco, è fissato per il 10 luglio a Palazzo dei Congressi, stessa location del 2007, mentre lo scorso anno è stato a Palazzo delle Fontane.

Trova l'Event su Excite Bynight!

Quella del Circoloco al Dc10 di Ibiza, dove il party ha recentemente compiuto 10 anni, è un'atmosfera "carnival-like", neanche a farlo apposta una tradizione di party iniziata da due italiani, Antonio and Andrea Pelino, nel 1999. Musica house-underground e techno di primissima selezione caratterizzano un party i cui resident sono i migliori nel campo al mondo.

Per quest'anno è già iniziato da mesi il "Toto-Circoloco". Tra i nomi più benvoluti, anzi, ardentemente desiderati, ci sono quelli di Luciano e Carl Cox, e da fonti certe, nonostante la line-up ufficiale non sia stata ancora messa in circolazione, pare proprio che entrambi ci saranno! Mentre Carl Cox è ancora avvolto in un alone di mistero, Luciano l'ha reso noto anche sul suo Myspace: non mancherà.

Il via allora alla caccia all'ultmo biglietto in prevendita. Lo scorso anno un ticket per il Circoloco romano costava 33 euro, ma gli ultimi giorni (e la sera stessa, attaccati alle transenne di Palazzo delle Fontane) c'era gente disposta a sborsare anche 200 euro per avere un ticket! E' consigliabile, quindi, far presto. Tanto è fuori da ogni dubbio: per gli amanti del genere, il Circoloco non potrà mai deludere, qualunque sia la line-up, qualsiasi la location. Visuals eccezionali vi avvolgeranno trascinandovi in un mondo dove la psicadelia domina, musica di altissimo calibro vi coinvolgerà per una notte intera. E stavolta sarà anche estate. Ci sarete voi, stavolta, alle 9, anche le 10 del mattino, in una Roma bollente, a chiedere "Ancora!" mentre dalla consolle vi risponderanno: "Sorry we are Circoloco!"

Circoloco Roma 2008 - Palazzo delle Fontane

Circoloco Roma 2007 - Palazzo dei Congressi - Carl Cox

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017