Excite

Classifiche, Vasco riconquista la vetta

  • sorrisi.com

Il Blasco torna in testa. E chissà che tutte le notizie sulla sua salute non abbiano in qualche modo favorito la 'remuntada'. Vivere o niente di Vasco Rossi torna a regnare incontrastato, riconquistando la prima posizione della classifica Fimi-Gfk di questa settimana. Risale anche Ora di Jovanotti, che lo incalza dalla seconda posizione, mentre la compianta Amy Winehouse, prima una settimana fa, scende al terzo posto con il suo Back to black, che nel frattempo è diventato l'album più venduto del XXI secolo in Gran Bretagna.

Rimane stabile in quarta posizione Viva i romantici dei Modà, mentre Io e te di Gianna Nannini, grazie anche all'uscita del singolo Perfetto, risale dalla nona alla quinta posizione. In sesta piazza si riconferma anche 21 di Adele mentre la cantautrice brasiliana Maria Gadù slitta al settimo posto della classifica.

Zucchero e il suo Chocabeck salgono all'ottavo, mentre tiene ancora tra i primi dieci l'immarcescibile Ligabue con Arrivederci, mostro!, dopo ben 67 settimane in classifica, scivolando però al nono posto. Chiude la Top Ten ancora la Winehouse col suo primo album, Frank. La cantante londinese, scomparsa a luglio, guida anche la classifica dei dvd, riconfermandosi prima con il video I told you I was trouble.

Shimbalayé, il brano della Gadù, è al primo posto della classifica settimanale dei singoli più scaricati, firmata dalla Nielsen. Don Omar e Lucenzo seguono a ruota, riconfermandosi al secondo posto col tormentone dell'estate, Danza Kuduro. The sound of sunshine di Michael Franti & Spearhead rimangono saldi in terza posizione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019