Excite

Classifiche, ancora Vasco-Modà

  • Foto:
  • youtube.com

Figuriamoci: con le due tappe romane alle porte, era difficile che questa settimana Vasco perdesse la vetta della classifica Fimi/Gfk degli album più venduti. E infatti il rocker di Zocca, che ha annunciato di volersi ritirare, è ancora lì col suo Vivere o niente. Reggono benissimo il confronto i Modà, il cui album Viva i romantici tiene ben salda la seconda posizione. Sale dal quarto al terzo gradino del podio Jovanotti, con Ora – anche lui in pieno tour – e continua così la sua ascesa verso la vetta.

Scende ancora, da terzo al quarto posto, Lady Gaga e il suo Born this way, che non sembra poter minimamente sperare di replicare l'effetto del disco d'esordio, mentre con un balzo felino sale dal quattordicesimo al quinto posto il ragtime di Raphael Gualazzi, con il suo Reality and Fantasy. Salgono anche i Marinai, profeti e balene di Vinicio Capossela, che ottengono la sesta posizione, mentre stabile al settimo si riconfermano Gianna Nannini e il suo Io e te, in chart da gennaio.

Arrivederci, mostro! di Luciano Ligabue tiene l'ottava piazza dopo non si sa quanti mesi, mentre stabile al nono posto ritroviamo Zucchero con Chocabeck. Sale di una posizione, entrando così nei primi dieci, il sound di Adele con il suo 21.

Renato Zero è invece sempre al timone della classifica dei dvd musicali più venduti, seguito a ruota dagli Ac/Dc con il loro Live at the River plate.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019