Excite

Classifiche, è sempre Vasco-Modà-Jova

  • Youtube

Niente, non c'è nulla da fare: da settimane la classificha dei dischi più venduti in Italia è inchiodata. Al primo posto l'ammaccato Vasco Rossi, che fra l'altro lunedì primo agosto dovrebbe lasciare la clinica bolognese di Villalba, col suo Vivere o niente. Dietro al rocker di Zocca restano i Modà con Viva i romantici, ormai sulla cresta dell'onda dall'ultimo Sanremo. Terzo gradino per Jovanotti col suo Ora.

Quarto posto conquistato da Lady Gaga, con Born this way. Dietro alla regina del pop c'è l'immarcescibile Ligabue, che dopo 61 settimane è ancora in Top Ten con Arrivederci, mostro!. E oltretutto può contare ben 14 dischi nella Top 100. In sesta posizione Io e te di Gianna Nannini, mentre in settima continua a salire Chockabeck, l'ultimo album di Zucchero.

Scende dalla quarta all'ottava posizione il soul di Beyoncé con 4, che non è riuscito a decollare, mentre 21, il secondo lavoro di Adele, sale al nono posto rientrando da questa settimana nella Top Ten. In decima posizione la divetta teen-pop Selena Gomez, che con il suo When the sun goes down chiude la classifica della settimana.

Tra le compilation, la new entry Hot summer party 2011 conquista subito la prima posizione, mentre guardando alla classifica Fimi Top Digital Download delle canzoni più scaricate, rimane fisso in vetta il tormentone dell'estate 2011 Danza Kuduro di Don Omar & Lucenzo, seguito da Mr. Saxobeat della bella Alexandra Stan. Terza posizione per Jovanotti e la sua Il più grande spettacolo dopo il Big Bang che precede Shimbalayé di Maria Gadù.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019