Excite

Classifiche, ecco i testi più fraintesi del pop

Miracoli del marketing. Puà un'azienda britannica che realizza prodotti per la pulizia delle orecchie commissionare un sondaggio dagli esiti a dir poco interessanti? A quanto pare sì. Ed è il poll sui testi più fraintesi della musica. Insomma, quando capiamo – e magari canticchiamo – qualcosa di totalmente differente da quanto immaginato dagli autori.

Al primo posto di questa singolare classifica c'è un pezzo dei Rem, The sidewinder sleeps tonite, uno dei singoli estratti dal magnifico Automatic for The People, il cui ritornello 'Call me when you try to wake her' è stato spesso frainteso con 'Call me Jamaica'. Problemi di dizione, velocità nella scansione delle parole e di copertura della base musicale sulla voce.

Dietro alla band georgiana si piazza Jimi Hendrix con Purple Haze (il passaggio sotto accusa è 'Excuse me while I kiss the sky' spesso frainteso con la frase 'Excuse me while I kiss this guy').

Chiudono invece il podio gli Aerosmith con Dude looks like a lady. Qui il problema è direttamente nel titolo, spesso storpiato in 'Do just like a lady'. E non è proprio la stessa cosa.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017