Excite

La Nannini sempre in vetta, irrompono i Verdena

Gianna Nannini sempre in vetta. Io e te, il nuovo album della cantante toscana, resta saldamente al primo posto delle classifiche Fimi-Gfk degli album più venduti, anche nella seconda settimana dall'uscita. Al secondo posto irrompono però, un po' inaspettatamente, i Verdena con Wow: il trio alt rock bergamasco è l'unica new entry della Top Ten di questa settimana, che vede solo artisti italiani fino all'ottava posizione.

Stabili sul terzo gradino del podio i Negramaro con Casa 69. Al quarto posto l'album record di Ligabue, Arriverci, mostro!, da otto mesi in chart. Quinta posizione per Zucchero e il suo Chocabeck, sesta per Alessandra Amoroso con Il mondo in un secondo. Al settimo posto guadagna tre posizioni Il volo, l'abum di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, i tre tenorini sedicenni dall'ugola d'oro lanciati dal programma Rai Ti lascio una canzone.

In ottava posizione rientra 1999 - 2010 The Greatest Hits di Cesare Cremonini. A chiudere questa lunga catena italiana ci pensano Michael, il disco postumo di Michael Jackson che perde quattro posizioni ed è nono, e Sale el sol di Shakira, che guadagna una posizione e passa dall'undicesimo al decimo posto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018