Excite

Classifiche, il mostro Ligabue saldo in vetta

Non c'è verso di tirarlo giù dalla vetta. Arrivederci, mostro! di Luciano Ligabue mantiene salda la prima posizione della classifica Fimi-Gfk degli album più venduti in Italia, in una top ten comunque non priva di sorprese considerando le tre new entry. La prima arriva subito, sul secondo gradino del podio: è quella di Stato Libero dei Litfiba, il disco che vede la reunion di Piero Pelù con Ghigo Renzulli. Al terzo posto guadagna invece una posizione 1999 - 2010 The Greatest Hits di Cesare Cremonini, trainato dal bel singolo Mondo.

Guarda le foto di Ligabue

In quarta posizione un'altra new entry: C'eravamo tanto odiati dei neonati Due di Picche, alias J-Ax e Neffa. Quinta posizione per Zeronovetour Presente di Renato Zero, sesta per Il cuore muove di Marco Carta, settima per Inaspettata di Biagio Antonacci, ottava per Caramella di Mina. In nona posizione entra Ieri e Oggi Mix Vol.1, la raccolta di 34 brani del dj e produttore di origini salernitane Gigi D'Agostino. A chiudere la top ten è Una canzone pop dell'ex concorrente di Amici Pierdavide Carone.

Guarda l'esibizione di Shakira al concerto inaugurale dei Mondiali

Nella classifica Nielsen dei download dei singoli brani rimane invece in vetta quello che è destinato a diventare uno dei tormentoni dell'estate 2010: Waka Waka (This Time For Africa), il brano scritto e co-prodotto da Shakira e cantato con i sudafricani Freshlyground, che è stato scelto come canzone ufficiale dei Mondiali di Calcio.

Stabile anche la seconda posizione della top ten che non registra new entry: sul secondo gradino del podio c'è infatti ancora Alors on danse del belga Stromae. Terza posizione per Gettin' over you di David Guetta, Fergie & Chris Willis.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017