Excite

Podio immutato, Modà sempre in vetta

Sono ufficialmente uno dei fenomeni dell'anno in corso. Non c'è altro epiteto per etichettarli: i Modà restano inchiodati al primo posto della classifica Fimi-Gfk per la sesta settimana di fila. Viva i romantici, il loro ultimo disco trainato dal singolone Arriverà, presentato a Sanremo 2011 con Emma Marrone, ha stregato il pubblico nostrano. Incuneandosi nei gusti dei giovanissimi, che vedono in Francesco 'Kekko' Silvestre & compagnia la nuova band del momento.

A restare immutato, tuttavia, è l'intero podio, visto che anche Annalisa Scarrone, seconda classificata all'ultima edizione di Amici all'ultimo voto con Virginio Simonelli, resta fissa sul secondo gradino col suo Nali. Precedendo di una posizione Jovanotti, terzo con Ora nonostante l'uscita del secondo singolo, Le tasche piene di sassi.

Al quarto posto c'è la prima delle due new entry della settimana: i Green Day con il nuovo disco Awesome as fuck, appena uscito: a detta di molti, una botta di adrenalina come ai vecchi tempi che lascerà intontiti i fan dell'ultim'ora. Quinti i Subsonica di Samuel con Eden e sesta Noemi, l'ex pupilla di Morgan ad X Factor, con l'album Rosso Noemi.

La settima piazza è occupata dal menestrello del Nord, Davide Van De Sfroos, e il suo Yanez, cantato in dialetto laghée - altro fenomeno della prima parte dell'anno – mentre resta ancora in Top Ten Gianna Nannini con Io e te. Scende alla nona posizione Caparezza, con l'irriverente Il sogno eretico. A chiudere le prime dieci posizioni l'altra nuova entrata della settimana: i Duran Duran, con All you need is now, già disponibile da dicembre su iTunes e finalmente uscito anche in versione fisica.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019