Excite

Classifiche, irrompe Vinicio Capossela

Primo posto invariato nella classifica Fimi-Gfk degli album più venduti per Vivere o niente di Vasco Rossi, che ha appena pubblicato il nuovo singolo, Il manifesto futurista della nuova umanità. In seconda posizione, invece, si affaccia dritto dritto il menestrello Vinicio Capossela, unica new entry in Top Ten, con Marinai, profeti e balene. Gli altri scalano dunque di una posizione rispetto alla scorsa settimana. Al terzo posto si piazza Ora di Jovanotti. Quarti i Modà, in partenza col nuovo tour. Quinta, con Io e te, Gianna Nannini.

Apre la seconda parte della Top Ten Nali, il primo album della finalista di Amici Annalisa Scarrone. Resta stabile in settima posizione, invece, Raphael Gualazzi con Reality and Fantasy (parteciperà anche all'Eurovision Song Contest 2011). Guadagnano, infine, posti in Top Ten, Rinascimento la Collezione di Gianni Morandi, che passa dal nono all'ottavo posto, Il sogno eretico di Caparezza, da dodicesimo a nono anche sull'onda del concertone del Primo maggio a Roma, e Chocabeck di Zucchero, da quattordicesimo a decimo a chiudere i primi dieci posti.

Guarda le foto di Alexandra Stan

Prime due piazze invariate anche per la download chart Fimi-Nielsen dei singoli: in prima posizione si conferma il tormentone Mr. Saxobeat della romena Alexandra Stan, seguito da On the floor di Jennifer Lopez featuring Pitbull. Sul terzo gradino del podio guadagna un posto Le tasche piene di sassi di Jovanotti, mentre Eh già del Blasco sale di quattro posizioni e si attesta quarto. A chiudere la Top Five, Just Can't Get Enough dei Black Eyes Peas, che la settimana scorsa erano sesto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018