Excite

Classifiche, Vasco dritto in vetta

Ci voleva Vasco per scalzare dalla vetta, dopo quasi due mesi, i Modà. Il suo Vivere o niente è entrato dritto dritto al primo posto della classifica Fimi-Gfk del venerdì. Un ingresso che ha letteralmente scompaginato la chart, con 113mila 567 e 7.000 iTunes Lp venduti in soli cinque giorni dalla sua pubblicazione, dal 29 marzo al 3 aprile. Un record di vendite straordinario che riporta l'agonizzante mercato discografico ai tempi d'oro. Il Blasco piazza infatti ben cinque suoi album in classifica su 100 e sei Dvd su 20 posizioni.

Quello che non avevano potuto Gianna Nannini e Jovanotti per settimane, insomma, è stato un'autentica passeggiata per il rocker di Zocca. I Modà seguono adesso al secondo posto, seguiti da Ora, l'ultimo album di Jovanotti, ancora sul podio a dieci settimane dalla pubblicazione.

Sotto a Lorenzo Cherubini entra subito Britney Spears, che con Femme fatale sembra finalmente aver imbeccato la giusta rentrée e sta sbancando le classifiche di mezzo mondo. Al quinto posto segue un'altra new entry, il cantautore romano Daniele Silvestri, con Scotch.

Guarda le foto di Vasco Rossi

Seguono al sesto posto Annalisa Scarrone, finalista dell'ultima edizione di Amici all'ultimo secondo con Virginio Simonelli, col suo Nali e Gianna Nannini, che scivola alla settima piazza, con Io e te. Chiude la Top Ten della settimana, scardinata dal ciclone-Blasco, un terzetto di tutto rispetto: i minimalisti Radiohead di The king of limbs, i Subsonica con Eden e il fenomeno targato Caterina Caselli, Raphael Gualazzi, con il ragtime di Reality and fantasy.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018