Excite

Classifiche, podio bloccato e Top Ten tricolore

Sempre in testa - e chi lo scalza, con quei numeri. Vasco Rossi con Vivere o niente mantiene saldissima la vetta della classifica settimanale Fimi-Gfk degli album più venduti in Italia, che vede una Top Ten interamente tricolore. Tanto per cominciare, anche gli altri due gradini del podio rimangono invariati rispetto agli ultimi sette giorni: la seconda piazza, infatti, va a Viva i romantici dei Modà e la terza all'ultimo disco di Jovanotti, Ora, uscito a gennaio.

Guarda le foto di Vasco Rossi

Scalata ripida e tutta interna alle prime dieci piazze quella di Raphael Gualazzi, che guadagna ben sei posizioni col suo Reality and Fantasy e approda al quarto posto. Seguito da altre tre conferme degli ultimi sette giorni: Scotch di Daniele Silvestri al quinto posto, Nali di Annalisa Scarrone, finalista di Amici 10, al sesto e Io e te di Gianna Nannini al settimo, che tiene nonostante le tante settimane di permanenza in chart e i tostissimi avversarsi da affrontare.

All'ottavo posto salgono dal nono i Subsonica con Edenche ha già varcato le 30mila copie del disco d'oro – mentre in nona posizione rientra nella Top Ten, recuperando dalla tredicesima piazza, il rapper molfettano Caparezza con l'ultimo disco, Il sogno eretico. Chiude la classifica, anche lui in risalita dalla deodicesima posizione, Davide Van de Sfroos con Yanez, autentico fenomeno dell'ultimo festival di Sanremo.

Anche la prima posizione della classifica Fimi-Nielsen riservata ai download dei singoli brani è invariata con la più bella del mondo Jennifer Lopez ancora in vetta con On the Floor, la lambada confezionata con Pitbull. Al secondo posto Jovanotti con Le tasche piene di sassi e al terzo la rumena Alexandra Stan con Mr. Saxobeat.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019