Excite

Classifiche: Vasco-Gaga, vetta immutata

  • Foto:
  • blog.panorama.it/youtube

La musica non cambia. Vasco Rossi resta in testa alla classifica Fimi-Gfk di questa settimana. Il suo Vivere o niente è tallontato da Lady Gaga con l'ultimo Born this way (e aiutata non poco dalla toccata e fuga all'Europride di Roma di sabato 11 giugno).

Guarda le foto di Lady Gaga

Al terzo posto della classifica degli album più venduti, invece, una new entry: i Nomadi con Cuore vivo. Continuano a scendere – e con questi concorrenti... – i Modà di Francesco 'Kekko' Silvestre: il loro Viva i romantici scivola dalla terza alla quarta piazza. Stesso discorso per Jovanotti, il cui Ora passa dalla quarta alla quinta posizione. Anche Gianna Nannini resta in Top Ten, ma collocandosi al sesto posto col suo Io e te. Risultati comunque eccellenti per quest'ultimo terzetto, da mesi in classifica.

Marinai, profeti e balene, l'ultima epopea sonora di Vinicio Capossela, si tiene stretto il numero sette. Eddie Vedder, con Ukulele Songs, si piazza all'ottava posizione, perdendone due. Chiudono la Top Ten della settimana i Remixes 2: 81-11 dei Depeche Mode e il Chocabeck di Zucchero.

Infine, ultimi ma non ultimi anzi primissimi, Danza Kuduro di Don Omar & Lucenzo e Mr. Saxobeat della romena Alexandra Stan si confermano gli autentici tormentoni dell'estate – al momento non c'è nulla che possa soppiantarne la carica – immobili al primo e secondo posto della classifica dei download singoli.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017