Excite

Claudio Baglioni, ConVoiAlbum 2013: dopo dieci anni ecco un nuovo disco di inediti

  • Foto Getty Images

di Martina Pugno

Quando Claudio Baglioni ha annunciato il singolo “Con Voi”, ha accompagnato il brano con una dichiarazione: non sarebbe stato un preludio a un album, dal momento che il cantante non era al lavoro su materiale adatto e sufficiente per comporne uno. Baglioni deve avere cambiato idea nel frattempo, dal momento che, dopo l'annuncio di un tour in tutta Italia, ora è ufficiale anche la data di pubblicazione della raccolta di inediti che prenderà il titolo proprio dal singolo rilasciato in maggio.

Guarda le foto di Claudio Baglioni in studio di registrazione

ConVoiAlbum” sarà disponibile nei negozi a partire dal 22 ottobre, mettendo così fine ad un silenzio discografico durato ben dieci anni: questo è il tempo trascorso dal più recente disco di inediti di Claudio Baglioni, “Sono io”, che nel 2003 aveva raccolto grandi consensi e confermato l'assoluta fama dell'artista a livello nazionale.

Sarà possibile prenotare il disco già a partire dall'8 ottobre su su Amazon.it, Ibs.it, Inmondadori.it e Feltrinelli.it, oppure su iTunes, dove le prime nove tracce del disco erano già state messe a disposizione, dimostrando che il ritorno di Baglioni era decisamente atteso dai fan, evidentemente felici del fatto che il cantante ha deciso di non dare seguito alle dichiarazioni, rilasciate nel corso di questi anni, che lasciavano ipotizzare un suo ritiro definitivo dal mondo della musica.

ConVoiAlbum” è un disco realizzato per i fan e con i fan: l'album ha preso forma proprio durante il tour-carovana che ha visto protagonista Claudio Baglioni nel corso dell'estate, per una serie di live che hanno preso forma proprio grazie alla partecipazione del pubblico, senza mai un evento uguale all'altro. Il risultato di questa iniziativa e di questi mesi trascorsi in musica, senza troppe restrizioni o convenzioni, potrà essere gustato a partire dal 22 ottobre.

Guarda il video di Claudio Baglioni "L'ultima cosa che farò"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017