Excite

Claudio Baglioni e Gianni Morandi, debutto in grande stile per “Capitani Coraggiosi”

  • Facebook

Che siano due “Capitani” della musica italiana non v’è ombra di dubbio infatti Gianni Morandi e Claudio Baglioni hanno cavalcato gli anni d’oro della canzone italiana ed oggi si ritrovano insieme sul Palco del Foro Italico di Roma per il debutto del loro “Capitani Coraggiosi”.

Leggi del concerto di Baglioni-Morandi su Rai Uno

E’ prevista infatti per oggi 10 settembre la prima data dello spettacolo che vedrà i due cantanti duettare in un tripudio di musica e di canzoni indimenticabili, da attingere nel loro mastodontico repertorio a partire dalle 21. Sarà stata dura infatti per il duo scegliere una scaletta, soprattutto per l’immenso materiale di una carriera mirabolante, in cui le canzoni storiche di entrambi sono effettivamente "pezzi di storia".

9 settembre. Passeggiata nella splendida città eterna, cercando di non pensare troppo al debutto di domani...

Posted by Gianni Morandi on Mercoledì 9 settembre 2015

Non mancherà certamente “Capitani coraggiosi” che dà il titolo al concerto-evento che si svolgerà nella Capitale per 10 date irrinunciabili per cui è già stato previsto il sold out. Oltre al 10 settembre i live proseguiranno sempre al Foro Italico l'11, 12, 14, 15, 17, 18, 19, 25 per concludersi il 26 settembre. Il grande spettacolo dei due cantanti verrà poi trasmesso in tv il 6 e 7 ottobre su Rai Uno per uno degli appuntamenti più attesi della televisione pubblica.

(Guarda il video di "Capitani coraggiosi" di Baglioni-Morandi)

“I Capitani coraggiosi però non siamo noi, sono le persone che arrivano a fine mese con 1300 euro. I capitani più di un comandante sono l’esempio da seguire” hanno detto i due cantanti alla presentazione del loro spettacolo, dando qualche anticipazione del concerto. “Staremo molto sul palco insieme, canteremo le canzoni uno dell’altro. Non è escluso che ci sarà l’omaggio a qualche collega. L’unico problema saranno le vesciche che verranno agli spettatori… preparatevi a 3 ore e mezzo di concerto”.

Dunque un concerto che si preannuncia come un viaggio nel mondo della musica italiana e di un'amicizia, in cui i due interpreti, grandi professionisti del palcoscenico, animeranno una serata memorabile e assolutamente imperdibile.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017