Excite

Claudio Baglioni: tour 2013 annullato a causa di problemi alle corde vocali

  • Foto Facebook ufficiale Claudio Baglioni

di Martina Pugno

Il nuovo album di Claudio Baglioni, "ConVoi", è costato dieci anni di attesa per i fan del cantautore, che ha dato vita a questo lavoro proprio con la collaborazione del pubblico dei suoi più recenti concerti tenuti nel corso dell'estate.

Guarda le foto di Claudio Baglioni in studio di registrazione

Per poter riascoltare dal vivo i brani che hanno preso forma proprio sul palco, però, molti fan dovranno ancora aspettare più del previsto. Le date del tour già annunciate, infatti, sono state cancellate a causa di problemi di voce di Baglioni, impossibilitato ad esibirsi.

La notizia, inizialmente diffusa tramite un comunicato ufficiale, conferma che le date verranno recuperate, ma che il tour non potrà partire, come previsto, il 10 di ottobre da Torino. Claudio Baglioni è stato colpito da una laringofaringite che lo ha reso completamente afono, come ha avuto modo di spiegare in seguito l'artista stesso attraverso un lungo messaggio lasciato ai fan tramite Facebook: "I biglietti saranno, ovviamente, validi - specifica l'artista - e spero che, per ciascuno di voi,i disagi non siano eccessivi e siano, in qualche modo, superabili..

Baglioni ne ha approfittato anche per annunciare qualche novità: "Il nostro appuntamento, però, non è annullato: è solo rimandato di qualche mese. Cominciamo subito la preparazione del secondo progetto ConVoi dal vivo. Un'idea-concerto che si svolge nei palasport con una sistemazione centrale della scena (concetto a me molto caro, sviluppato con successo in molte esperienze passate) e un rapporto emotivo e fisico ancor più ravvicinato. Nel solco artistico degli intrattenimenti memorabili di Oltre il concerto, Tour Rosso e Blu, Crescendo e Tutti Qui. E con novità davvero importanti". L'appuntamento, insomma, è solo rimandato, ma non meno in grande...

Guarda il video di "L'ultima cosa che farò" di Claudio Baglioni

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017