Excite

Clean Bandit, "Extraordinary" è il nuovo singolo 2014: video, testo e significato canzone

  • youtube

I Clean Bandit tornano con “Extraordinary” il nuovo singolo dal 20 giugno in rotazione radiofonica, il video del brano era già uscito sollevando la curiosità dei fan, affascinati dalle atmosfere e dai panorami naturalistici che la band mostra. Per chi se lo stesse chiedendo, il video è ambientato a Cuba, dove la band si è unita a Sharna Bass, che presta la sua voce per questo brano. Naturalmente i paesaggi del video sono incredibili, una natura praticamente incontaminata sul bellissimo mare dei Caraibi. La stessa Grace Chatto, violoncellista della band, aveva parlato spesso di come questo paese li abbia affascinati e della volontà della band di catturare, all'interno del video, il sentimento di euforia della musica sotto al sole di Cuba.

Guarda tutte le foto dei Clean Bandit

Come caratteristico della band, anche “Extraordinary” unisce la musica classica con l'elettronica, in un mix questa volta allegro e incalzante. Dopo il grandissimo successo di “Rush” non c'è dubbio che anche questa sarà una delle hit estive che accompagneranno milioni di persone in tutto il mondo durante le loro vacanze. Lo stesso video riprende chiaramente il tema, con delle scene da acquolina in bocca girate proprio su una spiaggia cubana con il mare dei Caraibi che si mostra in tutta la sua bellezza e purezza.

Per quanto riguarda il testo della canzone la traduzione italiana del titolo già suggerisce qualcosa, “Extraordinary” è infatti “straordinario”, ma cosa? Nello specifico il testo è una canzone d'amore, ma visto dal punto di vista di una ragazza innamorata di un uomo che però ha chiaramente un'altra con la quale non è felice. È la ricerca di lui del conforto nelle braccia della ragazza, che la porta a chiedergli perchè la lascia ogni volta per tornare dall'altra. Nel ritornello si parla anche di scelte che non si possono fingere e di sacrificare tutto per qualcosa che potrebbe essere straordinario.

I Clean Bandit hanno scalato velocemente le classifiche e la notorietà a livello mondiale con la loro “Rather Be” e il loro album “New Eye” ha ottenuto altrettanto successo. Il loro mix di elettronica e musica classica sta conquistando sempre più fan, mentre la band è già pronta per il suo primo tour nel paese d'origine, l'Inghilterra. “Extraordinary” è stat pubblicato nel maggio scorso sotto forma di EP con quattro remix oltre alla versione originale, quest'ultima sarà quella che sentiremo in radio da 20 giungo in poi.

Guarda il video di Extraordinary dei Clean Bandit feat. Sharna Bass

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017