Excite

Clerici: "In qualche modo Morgan ci sarà"

'Confido molto in questo festival. Al di là delle polemice che sono da sempre sale e pepe di questo evento, sarà un festival che mi somiglia: molto semplice, molto lineare, molto allegro'. Così Antonella Clerici ha presentato il suo festival nella conferenza ufficiale d'apertura della kermesse. La conduttrice della sessantesima edizione ha incontrato i giornalisti all'indomani dell'annuncio a sorpresa, poi smentito dalla Rai in serata, della presenza di Morgan sul palco di Sanremo.

Nessuna lite con i vertici aziendali, assicura Antonellina, nessun teatrino e nessun tira e molla sulla presunta assenza del luciferino leader dei Bluvertigo: 'Sapevamo e sappiamo che Morgan non sarà sul palco né fisicamente né in collegamento video - ha detto la presentatrice - noi abbiamo solo detto che in qualche modo ci sarà perché stiamo pensando di dedicare uno spazio a questo cantante che comunque non sarà in gara'. Un omaggio, insomma, all'escluso. Magari proponendo comunque la registrazione del suo pezzo, La sera. 'L'intento – ha aggiunto il direttore artistico Gianmarco Mazziè di vedere se è possibile non buttare il lavoro artistico di Morgan su un brano che, oltre a nomi, molti critici hanno apprezzato'.

Chi vuoi che vinca Sanremo 2010?

Sul caso ha messo nero su bianco il direttore di Raiuno, Mauro Mazza sottolineando che 'la posizione della Clerici non contraddice quella dell'azienda'. E precisando: 'Morgan non viene al festival perché ha trasgredito il codice etico dell'azienda. E non sarà presente né personalmente né in video. Al Morgan dell'intervista non sarà fatto nessun tributo ma magari parlerà del Morgan artista'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017