Excite

Closing Party del Bolgia: Felix Kroecher!

Per il suo closing party il Bolgia non poteva certo pensare di fare le cose in piccolo. Ecco quindi arrivare saba 29 maggio, come niente fosse (ma nemmeno poi tanto) Felix Kroecher. Trattasi, per chi non lo sa, di uno dei maggiori esponenti della techno tedesca. Il suo sviluppo artistico è avvenuto molto in fretta, merito forse anche del fatto che è dietro le consolle dall’età di 16 anni.

Il suo album The Dacksharks Ep ha fatto un bel giro del suo paese entrando nella storia della techno e i suoi mix sono ad altissima precisione.Al suo fianco uno dei nomi ben conosciuti su al nord: Roberto Intrallazzi. Sta al Bolgia come Valentino sta alla moda: una cosa sola. Il dj anima e istinto propulsore del locale di Bergamo impara a suonare il pianoforte da bambino. Fin qui, niente di eccezionale, non fosse che a 20 anni fonda gli F.P.I Project e scrive e suona riff fi pianoforte tra i più importanti nella storia della musica negli ultimi 30 anni (musica da ballo, s'intende).

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

Con gli F.P.I ha fatto grandi cose, tanto che alcuni bravi sono più conosciuti nella sua versione che in quelle originali. Il percorso di sperimentazione e scoperta non si interrompe dagli anni '80 in poi e con il tempo ha anche abbandonato un po' lo stile pop house che lo caratterizzava, pur mantenendo sempre ben definito il suo legame con gli Eighties. Il lato estetico si commenta da solo: sempre firmatissimo, è stato un pioniere della dj bag firmata Louis Vitton.
Ad affiancare i due poi Monkey Lovers, Heinstein, Chris dj, Megna, Omis, Simone Zino, Te Engineers e Skandalo.

Kroecher a Firenze!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017