Excite

Club Dogo feat. Arisa in "Fragili": video e testo del nuovo singolo 2014

  • youtube

I Club Dogo con Arisa hanno pubblicato il video di “Fragili”, il nuovo singolo della band che vede la collaborazione della vincitrice di Sanremo 2014. Il brano anticipa l'uscita del nuovo album dei Club Dogo, “Non siamo più quelli di Mi Fist”, che sarà nei negozi dal 9 settembre prossimo. Il video è stato diretto da Pepsy Romanoff, che ha anche curato molti video di Guè Pequeno. La clip ha un'atmosfera fortemente virata su luci e ombre, un contrasto tra bianco e nero, con uno specchio rotto che riflette Arisa, Don Joe, Guè Pequeno e Jake La Furia in un'atmosfera onirica, ricca di simbologia con un triangolo luminoso, una creatura acquatica ed un gallo.

Guarda tutte le foto dei Club Dogo

Il testo di “Fragili” riprende le atmosfere sognanti del video, mentre la musica mantiene alternato con lenti sulla strofa e crescendo nel ritornello. Arisa canta il ritornello “Siamo fragili se tutti ci toccano, siamo fatti di sogni che non ci fanno dormire”, un passaggio legato anche questo al mondo dell'onirico con la chiusura in lettura amorosa “insieme siamo l'inizio e la fine”. Il testo rappato da Jake La Furia e Guè Pequeno tratta proprio di una storia d'amore, o meglio, di una dichiarazione di come l'amore renda due persone “luce insieme, il male che produce il bene”, fino alla chiusura tragica, dove l'amore diventa una tortura e Guè Pequeno mette un punto con il verso “io che ti ho ricoperta d'oro, dei nostri giorni preziosi ed ora piango sangue e di te son tutti invidiosi”.

“Non siamo più quelli di Mi Fist” dei Club Dogo sembra essere una dichiarazione di maturità della band, dove nel 2003 uscita “Mi Fist”, primo album di una lunga storia di successi. Sono passati 11 anni e 6 album fino a questo nuovo disco che segue, dopo due anni, l'uscita di “Noi siamo il club” del 2012. L'album conta la collaborazione non solo di Arisa, ma anche di Lele Spedicato, chitarrista dei Negramaro, che è presente ne brano di apertura “Sayonara”, primo brano che ha il titolo del saluto giapponese quando si va via. Un'altra collaborazione è quella su “Quando tornerò” con il rapper Entics, mentre una nota speciale va al featuring con Cris Cab nel brano “Star It Over”. In tutto quattordici tracce e quattro collaborazioni importanti per la band rap formatasi nel lontano 2002.

Guarda tutte le foto di Arisa a Sanremo 2014

Arisa nel frattempo sta portando avanti il suo tour “Se vedo te” per la promozione dell'omonimo album. La cantante quest'anno è stata la vincitrice del Festival di Sanremo 2014 dove ha partecipato con i singoli “Lentamente”, scritto da Cristina Donà e Saverio Lanza, e “Controvento” di Giuseppe Anastasi. Proprio quest'ultima canzone sarà quella che si affermerà come la scelta e le garantirà il primo posto della competizione canora, arrivando primo nella classifica italiana dei singoli e certificato disco di platino. “Se vedo te” è il quarto album della carriera di Arisa che aveva debuttato, sempre a Sanremo, con “Sincerità” titolo della canzone quanto del primo album della cantante.

Guarda il video dei Club Dogo feat. Arisa “Fragili”

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017