Excite

Club to Club 2010!

Dieci anni, e tanti auguri. Club To Club, il festival di musiche a arti elettroniche soffia queste candeline in grande stile. La vera e propria festa sarà dal 4 al 6 novembre a Torino (ma facciamo 7, visti li orari), ma anche dal 3 al 5 novembre a Istanbul, senza contare le anticipazioni che ci sono già state a Milano, il 21 e 23 ottobre e a Roma il 2 ottobre.

La kermesse ha da sempre riscosso grande successo, l'anno passato 20mila i visitatori, e per quest'anno ha ripensato un programma di showcase e performance presentati in anteprima. Questo senza contare la line up da panico (in accezione positiva) che invaderà vari luoghi della bella città.

Ce ne sarà per tutti i gusti: grandi maestri come Jeff Mills e James Holden, ma anche la nuova generazione con Marcel Dettmann e Shed; poi Shackleton e Kode9 promotori originari della scena dubstep, e ancora qualche giovane leva come King Midas Sound, Joy Orbison, Actress; il crossover di Caribou e Four Tet e la house funk balcanica di Riva Starr. Poi ci sarà il progetto dei Plaid con i Southbank Gamelan Players e le elaborazioni del misterioso Oni Ayhun, per arrivare ad artisti come Modeselektor, Darkstar, Floating Points, Oneohtrix Point Never.

L'edizione 2009!

Tanto per restare in tema con la città di Torino, che di magia ne sa qualcosa, il sottotitolo di questa edizione sarà 'The X Superstition'.

Diamo un'occhiata al programma:
Il 4 novembre al Teatro Carignano nell'omonima piazza alle 21 c'è l'inaugurazione di Plaid & The Southbank Gamelan Players. Lo stesso giorno, ma alle 23, è ora di spotarsi al Mirafiori Motor Village [Piazza Cattaneo 9 ] dove si potrà assisstere ai dj set di Joy Orbison e Floating Points.
Venerdì 5 novembre alle 21 al Teatro Carignano live set di Kode9 che presenta 'Burial' e quello di Darkstar. Dalle 23 non resta che scegliere chi seguire e dove nei vari club cittadini: al Supermarket fino alle 6 del mattino Jeff Mills presenta 'Something In The Sky' e poi ci sarà il debutto europeo d Oni Ayhun; all'Hiroshima live set di Four Tete, Caribou e King Midas Sound; al Gamma Jamie Jones, Marcelo Tag e Step & Rills.
Sabato 6 novembre invece gran finale al Lingotto Fiere [Via Nizza 294 ]: live set di Modeselektor, dj set di James Holden e Marcel Dettmann, Riva Starr e Jamie XX (The xx), live set di Shackleton e Shed, dj set di Rob Hall, Giorgio Valletta e Patrick di Stefano.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017