Excite

Coca Cola Summer Festival 2014: Emma e Laura Pausini regine della prima serata

  • Instagram Emma Marrone-Laura Pausini

Si è inaugurata la quattro giorni del Coca Cola Summer Festival 2014 e, come nelle favole, a mezzanotte è stata decretata la vincitrice della prima serata che, a sorpresa, è stata proprio Emma Marrone con “La mia città”, quella stessa Emma che ha portato a casa con questa stessa canzone il peggior risultato di sempre agli European Music Award. Emma recentemente aveva anche cambiato il suo nome d'arte o, meglio, aveva eliminato il cognome, scegliendo di restare solo Emma, come molte altre artiste italiane prima di lei.

Guarda le foto di Emma con i calciatore della nazionale italiana in Brasile

Nella classifica al secondo posto è arrivato Emis Killa con la sua “Maracanà”, il brano alternativo dei Mondiali 2014 a cui l'Italia ormai non partecipa più e forse, il brano di Killa, è oggi quello che si addice di più a questa sfortunata dipartita dal Brasile della nostra nazionale. Al terzo posto ci sono i Dear Jack con “Domani è un altro film”, la band rivelazione di Amici 13 continua il suo percorso tutto in ascesa e, poco tempo fa, aveva anche pubblicato il video del secondo singolo dal titolo “La pioggia è uno stato d'animo”, tratto dal loro album di esordio che è già disco d'oro e di platino.

Un premio a sorpresa lo ha ricevuto invece la grande star della serata, Laura Pausini, che si aggiudicata l'Icon Award che sta benissimo affianco ai numerosi riconoscimenti nell'anno dei festeggiamenti per il 20 anni di carriera. Sul palco sono saliti anche Alessandra Amoroso e Francesco Renga, Dolcenera, i Modà e i Tiromancino, ma anche qualche giovane come Deborah Iurato, vincitrice di Amici 13 davanti ai Dear Jack e Timothy e Violetta, direttamente dalla casa di X Factor.

Stasera è la volta di altri concerti ed altri grandi artisti della musica italiana. A piazza del Popolo saliranno sul palco Elisa, Club Dogo, Nek, Anna Tatangelo e nuovamente Alessandra Amoroso, Francesco Renga, i Dear Jack, i Modà, Dolcenera, i tiromancino, Max Pezzali & Emis Killa, Noemi, Syria, Marco Carta, Valerio Scanu, Ozark Henry, Kiesza. Mentre nella categoria dei giovani stasera è il turno di Marco Sbarbati e Santa Margaet.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017