Excite

Coca Cola Summer Festival 2014: il vincitore è Cris Cab, seconda Annalisa e terzo Emis Killa

  • Facebook Cris Cab/Annalisa/Emis Killa

Si è concluso l'evento dell'estate romana e Cris Cab è il vincitore del Coca Cola Summer Festival 2014 di Piazza del Popolo seguito da Annalisa al secondo posto ed Emis Killa al terzo. Si sono aggiudicati rispettivamente invece il quarto e il quinto posto Gabry Ponte e Francesco Renga. I fan di Annalisa non sono rimasti entusiasti del risultato, tanto da attuare una forma di protesta sul web attraverso i social network, criticando la vittoria di Cris Cab a loro parere ingiusta. Non è comunque la prima volta che in una manifestazione ricca di musica italiana sia, alla fine, uno straniero a trionfare.

Scopri tutti i cantanti in gara al Coca Cola Summer Festival 2014 #dilloconunacanzone

Al Coca Cola Summer Festival non c'è stata penuria di premi per gli italiani, infatti nelle prime tre serate dell'evento avevano trionfato sul palco Emma Marrone, Dolcenera e Alessandra Amoroso, alla fine però la somma dei voti finali ha decretato Cris Cab come vincitore, mentre ai Santa Margaret è andato il trofeo speciale RTL 102.5 che premia le nuove proposte della musica italiana.

I tanti artisti italiani e internazionali che si sono alternati sul palco hanno acceso la notte romana con i loro grandi successi e, nell'ultima serata, ad esibirsi sul palco è salito anche Jarabe de Palo, la band ispanica che sta portando in tour il suo nuovo album “Somos” e che si fermerà in Italia come ospite dei concerti dei Modà a Roma l'11 luglio allo Stadio Olimpico e a Milano il 19 luglio allo Stadio San Siro.

Cris Cab è di origine cubane anche se è nato a Miami, il suo album di esordio è uscito ad aprile con il titolo “Where I Belong” dopo il grande successo del suo singolo “Liar, Liar”. La sua musica è caratteristica per proporre un mix tra pop, reggae e soul. Gli altri vincitori sono i Santa Margaret, una band rock italiana con Angelica Schiatti alla voce, che si propone di recuperare le sonorità della canzone cantautoriale italiana mischiandole con il rock, il blues e il soul. Le performance delle quattro giornate del Coca Cola Summer Festival 2014 andranno in onda rispettivamente dalla prima all'ultima serata il 7, 14, 21 e 28 luglio su Canale 5.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017