Excite

Coca Cola Summer Festival 2015: vince Alvaro Soler, The Kolors vincitori morali

  • Twitter
Si è conclusa questa sera - 28 giugno - l'edizione 2015 del Coca Cola Summer Festival: concerto evento in quattro serate nato dalla collaborazione con Mediaset e RTL 102.5. Alla corte di Alessia Marcuzzi e serata dopo serata, la kermesse ha eletto il brano tormentone dell'estate: è "El Mismo Sol", il freschissimo brano di Alvaro Soler. Il cantante purtroppo non ha potuto ricevere il trofeo sul palco perché lontano dall'Italia.

La classifica finale ha visto al secondo posto Briga (eterno secondo oramai), terzi i The Kolors, quarto posto per Madcon, quinta Malika Ayane. Parlando invece dei vincitori delle singole serate, a portare a casa il maggior numero di statuette (che in realtà sono delle bottigliette di vetro della nota bibita analcolica) sono i The Kolors: Stash & co hanno vinto due serate su quattro.

Anche quest'anno si è riconfermata la gara con i giovani emergenti. Anche se, ironia della sorte, a trionfare è stato il meno giovane di tutti: Matthew Lee con il brano "D'Altri tempi", titolo che riassume perfettamente le sonorità e il look del cantante. In finalissima assieme a Lee, abbiamo visto Il Pagante e Ada Reina.

Emma Marrone presenta "Occhi profondi" al Coca Cola Summer Festival 2015

In questa edizione molto defilippicocentrica (Dear Jack, The Kolors, Briga, Deborah Iurato e molti altri ex Amici fioccheranno in ognuna delle quattro serate) sono state segnalate sul web molte anomalie circa i criteri di voto e i posizionamenti di classifica. Altra anomalia è il dominio assoluto su Twitter dell'hashtag #Vincerò: unica parola chiave arrivata nei trend topic durante la registrazione della finale, relativa alla cantante Annalisa Scarrone (che non è arrivata nemmeno in Top5). Eppure il voto era online...

Coca Cola Summer Festival 2015 verrà trasmesso su Canale5 nel prossimo mese di luglio in quattro serate, una per settimana.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017