Excite

Coldplay: "A Sky full of stars" è il nuovo singolo 2014 in collaborazione con Avicii, audio

  • Getty Images/Facebook Coldplay

I Coldplay hanno pubblicato il loro nuovo singolo tratto dall'album Ghost Stories, il prossimo disco che verrà pubblicato il 19 maggio. La canzone si intitola “A Sky Full of Stars” ed è nata dalla collaborazione con il dj e produttore Avicii. “A Sky Full of Stars” segue le altre tre tracce dell'album che erano già state rese pubbliche: “Midnight”, “Magic”, da cui era stato tratto l'ultimo video, e “Oceans”. Quest'ultimo singolo conferma le nuove aperture melodiche dei Coldplay, con un sound che funziona anche per le discoteche grazie al contributo di Avicii.

Guarda le foto del video di Princess of China dei Coldplay con Rihanna

Recentemente Chris Martin, leader e voce della band, aveva confessato a diversi tabloid che “Ghost Stories” era un album profondamente ispirato dall'idea dell'amore. La fine del suo matrimonio con Gwyneth Paltrow, infatti, ha ispirato diverse tracce del prossimo disco della band, dove Martin si è ritrovato a tu per tu con la difficile rottura e fine di un amore che lo ha lasciato a pezzi e che ha dovuto affrontare con tutta la forza necessaria e senza restare vittima delle sue paure.

Intanto è partita la caccia al tesoro organizzata per il lancio di Ghost Stories. Chris Martin ha istituito una collaborazione con diverse librerie nel mondo, nascondendo, all'interno di vari libri di racconti di fantasmi, alcune buste di fogli manoscritti delle canzoni dell'album. Alcune di queste buste contengono anche un “Golden Ticket”, un biglietto omaggio per il concerto dei Coldplay che si terrà alla Royal Albert Hall in 1° luglio.

Gli indizi su come trovare i luoghi dove è possibile scovare queste buste vengono pubblicati sull'account Twitter della band, dove vengono svelati dei piccoli frammenti dei nove paesi e luoghi dove sono state nascoste le pagine manoscritte, seguiti dall'hashtag #lyricshunt. Questa idea fa pensare che i Coldplay siano stati ispirati dal film “La fabbrica di cioccolato” dove, all'interno di alcune barrette di cioccolata, i fortunati bambini potevano trovare un “Golden Ticket” per una visita alla famosa fabbrica. Il film ha anche visto un recente remake a opera di Tim Burton con protagonista Johnny Deep nei panni del misterioso ed eccentrico Willy Wonka.

Ascolta A Sky Full of Stars dei Coldplay

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017