Excite

Coldplay e Killers sul palco insieme per beneficenza

Più di 200mila fan scatenati hanno tentato di aggiudicarsi i biglietti per lo show dei Coldplay e dei Killers in sostegno all'associazione War Child. Abbattendo ogni record di traffico sul sito dell'organizzazione, che si occupa da anni di aiutare i bambini vittime di tutte le guerre.

La scatenata corsa è stata vinta da soli 2mila fortunati – tanta è la capienza dello Shepherd's Bush Empire di Londra – per la serata in programma il 18 febbraio. "La risposta è stata fenomenale – ha dichiarato il direttore dei progetti musicali di War Child, Ben Knowelssarà un onore accogliere le due più grandi band del ventunesimo secolo sullo stesso palco".

"I Coldplay erano una delle band che ci davano speranza quando eravamo solo quattro ragazzi chiusi in un garage – hanno dichiarato i Killers – dividere il palco con loro per la causa di War Child è un vero onore".

War Child pubblicherà a breve anche un interessante disco, intitolato Heroes, nel quale alcune leggende della musica hanno scelto un brano dal loro repertorio e lo hanno affidato, per una cover d'autore, a un artista di oggi. Dentro, fra gli altri, cover di Lily Allen, Beck, Elbow, Estelle, Franz Ferdinand per pezzi di Bruce Springsteen, Joy Division, Iggy Pop, U2 e molti altri.

The Killers - Human

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017