Excite

Coldplay: esce il nuovo singolo 2013 "Atlas", colonna sonora di Hunger Games 2

  • Foto Facebook ufficiale Coldplay

E' con un tweet che i Coldplay hanno deciso di fare felici i propri fan: la band ha annunciato la pubblicazione del nuovo singolo “Atlas” per il 6 settembre, mentre è fissata per l'8 dello stesso mese la data di uscita nel Regno Unito. Il brano costituisce una prova inedita per i Coldplay, che per la prima volta si sono cimentati nella realizzazione di un singolo destinato al cinema.

Guarda le foto dei Coldplay dal video "Princess of China"

Atlas” fa parte della colonna sonora del film “Hunger Games: Catching Fire”, seconda parte della trilogia. La pellicola arriverà nelle sale a novembre, mentre il brano dei Coldplay potrà essere acquistato tramite download digitale già il giorno della distribuzione nelle radio. Il singolo dei Coldplay sarà il primo brano incluso nella colonna sonora del film a venire diffuso nelle radio.

Per la band, la lavorazione al singolo deve essere stata affrontata con particolare entusiasmo, o almeno questo dovrebbe essere valido per il leader Chris Martin, grande ammiratore della serie di libri “Hunger Games” dalla quale è stata tratta la saga cinematografica. La collaborazione è stata soddisfacente per entrambe le parti, stando alle parole entusiaste del regista e del produttore della pellicola.

"Ho grandissima ammirazione per il gruppo e sono davvero contento - ha affermato il regista, Francis Lawrence -. Non vediamo l'ora anche noi che il brano sia condiviso con tutto il mondo". Della stessa opinione il produttore della pellicola, Tracy McKnight: "Siamo onorati che una delle band icone nel panorama rock come i Coldplay pubblicherà il brano contenuto nella nostra colonna sonora - dice -. E il tutto è reso più bello dal fatto che Chris Martin è un grandissimo fan dei libri di The Hunger Games". Ci sarà invece ancora da attendere per il nuovo album dei Coldplay, che potrebbe essere in arrivo già nella prima metà del 2014, anche se nessuna data ufficiale è stata finora comunicata.

Guarda il video di "Princess of China" dei Coldplay con Rihanna

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017