Excite

Coldplay: esce "True Love" il video del nuovo singolo 2014, testo e traduzione

  • youtube

I Coldplay hanno pubblicato il video di “True Love” il nuovo singolo tratto dal loro ultimo album “Ghost Stories”. Nel video la star è ancora Chris Martin, il frontman e cantante del gruppo, che ha anche rivelato a NME che i Coldplay stanno già lavorando ad un nuovo album. Martin ha detto “Sapevamo che volevamo realizzare 'Ghost Stories', e poi dedicarci ad altro. Abbiamo un'idea, dopodiché andremo in tour”. Martin ha anche detto che spera che Rihanna collaborerà nel prossimo album, come ha già fatto nel precedente “Mylo Xyloto” del 2011 nella canzone “Princess of China”, e per lei ha già pronto un brano.

Guarda le foto di “Princess of China” dei Coldplay feat. Rihanna

Nel video di “True Love” Chris Martin veste un gigantesco costume gonfiabile, così anche la sua controparte. Entrambi i personaggi vorrebbero avere successo nel campo del balletto, ma la loro stazza con questi costumi addosso non gli permette di farsi strada nel mondo dello spettacolo. La ragazza si presenta a delle audizioni per un balletto, è molto attraente, ma il suo corpo gonfiabile è causa di insulti da parte dei selezionatori. Qualche tempo dopo, però, riceve un invito ad un balletto e quando si presenta si crea l'occasione per incontrare il Chris Martin gonfiabile con il quale c'è subito un grande feeling. I due finiscono per ballare insieme in uno spettacolo e trovano finalmente l'amore, con un messaggio finale della band nella scritta "anything is possible", tutto è possibile.

Il testo di “True Love” dei Coldplay si basa sulla contraddizione stessa del titolo. Nel ritornello questo concetto è molto chiaro e viene esplicitato dalla frase “dimmi che mi ami, se non è così, allora menti mentimi pure e chiamalo vero amore”. L'idea è quella di un amore dove Chris Martin mentre canta chiede esplicitamente al suo amore di tenerlo all'oscuro di tutto in modo tale da poter continuare ad amare. Un testo amaro, al quale si accorda molto bene il video che, nonostante il finale positivo, esplora le difficoltà della vita delle persone che sono considerata “diverse” dalla società, in qualsiasi senso lo si voglia intendere.

Da “Ghost Stories” dei Coldplay erano già stati estratti altri tre brani, il primo è stato “Midnight” che è stato accompagnato da un video con delle bellissime riprese in un bosco. Prima dell'uscita dell'album era arrivato anche “Magic”, secondo singolo, il cui video sembrava voler parlare della storia tra Chris Martin e Gwyneth Paltrow che, da poco, hanno divorziato. L'ultimo singolo “A Sky Full of Star” era stato pubblicato contemporaneamente alla caccia al tesoro che i Coldplay hanno messo in atto poco prima dell'uscita dell'album. Una grande produzione di video clip per i Coldplay che, attraverso le immagini, riescono a rendere veramente unici i loro brani.

Guarda il video di “True Love” dei “Coldplay”

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017