Excite

Coldplay: il video del nuovo singolo "Ink" narra una storia d'amore interattiva

  • youtube

Il nuovo singolo dei Coldplay “Ink” è diventato un video interattivo, dove sono i fan a poter scegliere la storia narrata a seconda delle selezioni che vengono proposte durante il corso della clip. Basta collegarsi al sito ufficiale della band nella pagina dedicata ad “Ink” e iniziare il viaggio per immagini che va di pari passo alle note di questa dolcissima canzone d'amore.

Guarda il video di "True Love" dei Coldplay: testo e traduzione

Il protagonista del video di “Ink” è lo spettatore, che viene messo nei panni di un viaggiatore che si spinge fino ai limiti più remoti della terra e delle stelle per cercare il suo amore perduto. Le scelte che si compiono in tempo reale durante lo scorrimento del video influenzano la storia e, la band, ha pensato a ben 300 storie diverse per questa clip, così che ognuno può scegliere la versione che preferisce e sperimentare le varie selezioni con diverse combinazioni.

Il video di “Ink” dei Coldplay vi porta in partenza su una spiaggia dove è naufragato e potete decidere se prendere in mano un coltellino da tasca, una bussola con la foto di una donna, un temperino o un pennello. Da qui ogni scelta vi condurrà nella narrazione di una storia diversa, con degli scenari che hanno in comune solo la ricerca dell'amore. Naturalmente potete anche decidere di non optare per nessuna selezione guardando cosa esce spontaneamente dalle immagini.

“Ink” è l'ultimo singolo tratto da “Ghost Stories”, il nuovo album dei Coldplay ed è stato pubblicato subito dopo l'uscita del DVD che raccoglie i brani live della band, che per la band è una “rappresentazione visiva” del disco e delle storie narrate al suo interno. “Ink” non è però presente all'interno del DVD e molti si erano chiesti il perché, ora con questo video finalmente si ha una risposta decisamente esaustiva.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017