Excite

Coldplay, "Magic": il nuovo video 2014 parla della storia tra Chris Martin e Gwyneth Paltrow

  • youtube

È uscito il video ufficiale di “Magic”, il nuovo singolo dei Coldplay. “Magic” ha debuttato al South by Southwest Festival nel mese di marzo, ed è la seconda delle tracce ufficiali del loro nuovo lavoro, “Ghost Stories”. L'uscita dell'album è prevista per il 20 maggio ed è il sesto della carriera dei Coldplay, la sua release è stata anticipata dai singoli “Magic” e “Midnight”, di cui era già uscito il video ufficiale.

Il video di “Magic” è stato diretto dal regista Jonas Akerlund, vincitore ai Grammy Awards, e l'idea è stata quella di riprodurre l'atmosfera e le dinamiche dei vecchi film muti in bianco e nero. La storia parla di Cecile, interpretata da Zhang Ziyi, che recita la parte di una bellissima maga sposata con Claude, un uomo che la picchia e che dimostra degli atteggiamenti profondamente malati e crudeli nei confronti della moglie. Con loro c'è anche Christophe, che è l'assistente di Cecile, ed è profondamente innamorato della maga.

Nella parte di Claude e Christophe c'è il frontman della band Chris Martin che, per l'occasione, si sdoppia facendo eroe e antagonista. Alla fine del video Christophe riesce a liberarsi della presenza soffocante di Claude e a coronare la sua storia d'amore con Cecile, con un trucchetto da poco appreso. Naturalmente questa storia ha fatto subito pensare a una più reale, quella tra Chris Martin e Gwyneth Paltrow.

Infatti sembra proprio che il video racconti le vicende della loro separazione. Anche le parole farebbero pensare all'idea di una canzone che possa voler comunicare con Gwyneth, basti pensare ai passaggi in cui canta che quando è con lei è come magica e ora è solo spezzato in due. Forse Chris Martin rivuole indietro la sua amata. Intanto “Ghost Stories” uscirà a breve, all'interno vi sono 9 nuove tracce inedite che sembrano spesso parlare d'amore dai titoli che possiamo leggere e anche dai primi due singoli che lo hanno anticipato.

Guarda il video di “Magic” dei Coldplay

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017